Reclamo N° 157396

Lucia
22 Luglio 2019
Salve, parto dal presupposto che i debiti vanno pagati ma possibilmente lasciando vivo il debitore!! Accenno brevemente il mio problema. 8 mesi fa ho preso un prestito da Findomestic di circa 40 mila euro per fare dei lavoretti nell'abitazione ed estinguere un prestito già esistente di 21 mila euro. Morale i costi lievitati dei lavori, la perdita di lavoro di mio figlio (Che giustamente per loro non fa parte per il prestito) ma nella vita reale contribuiva ad aiutarmi. Ad ogni modo non sono riuscita a liquidare il vecchio prestito ritrovandomi con 2 rate per complessivi 830€ al mese sul mio unico stipendio di 1200. Per alcuni mesi ho fatto fronte con i soldi rimasti del prestito poi ho contattato Findomestic per chiedere se era possibile aggregare i 2 prestiti e pagarli con il 5 dello stipendio o eventualmente con una rata unica intorno ai 450 euro mensili.. Risposta negativa!! Il mese scorso per la prima volta ho fatto fatica a coprire la somma di 830 euro e da li e iniziato l inferno: Chiamate su chiamate, operatori gentili ma anche altri minacciosi, chiamate sul posto di lavoro e ulteriormente al mio compagno che sta con me da 6 mesi. Certo lui sa e mi aiuta ma le chiamate sul lavoro sono pesanti.. Sono un dipendente pubblico quindi anche con una certa certezza di stipendio, possibile che non si possa giungere ad una soluzione pacifica e serena prima del disastro? Mentre a ciò che mi e dato capire da cosa dice la società questo e l unica via percorribile poi se lei non paga allora troverà dopo essere stata protestata e segnalazione al crif una soluzione con la società di recupero.. Sono abbastanza disperata e non ci dormo quasi più la notte!! Ripeto e giusto restituire il debito ma la vita e credetemi sono la prima a dire che fino a poco tempo fa diceva ma come fa la gente a non pagare? Oggi ho capito basta un imprevisto una malattia, perdita di lavoro e la vita cambia.. Grazie anche solo per lo sfogo e vi chiedo posso fare qualcosa prima di arrivare al disastro?? Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239