Reclamo N° 294528
Mary
19 Marzo 2023
Salve, sono in fase finale della stipula mutuo con la banca credem. Io mi ero riferita direttamente a loro per il mutuo e mi hanno affiancato un consulente dell’agenzia Avvera dicendomi che loro non trattano direttamente. In fase finale di stipula il consulente mi ha chiesto per l’assicurazione mutuo cosa volessi fare, se avessi già dei preventivi in mano. Io da persona che sta cercando di stipulare il primo mutuo, non avendo adeguate conoscenze, mi sono fidata di questo consulente che mi ha proposto un’assicurazione che costa 6950€. Lui mi hanno presentato solo questa, senza dirmi ad esempio che era su cose NON necessarie per la stipula. Venerdì, mi sono venuti dei dubbi quando mi sono accorta che questo ‘consulente’’ della banca prende il 45% del totale assicurazioni che mi fa stipulare. Mi sono inoltre informata con il mio assicuratore Generali e mi ha detto che l’assicurazione Minima necessaria è pari a 500 il resto mi è stato aggiunto. Gli ho scritto esprimendo i miei dubbi per questo pacchetto e mi ha immediatamente chiamata urlandomi al telefono che se tolgo le assicurazioni lui mi blocca le carte non mi fa più andare a rogito (data fissata con la banca e notaio), che il mio mutuo è a queste condizioni perché sottoscrivo le assicurazioni e che non ho modo per sottrarmi a questo se non disdicendo tra un anno. Sabato sconfortata da questa situazione mi sono letta il contratto dove non trovo il riscontro dei 6950€ che lui mi chiede e dove vedo indicato che entro 60 giorni ho diritto al ripensamento. A seguito di questa nuova informazione ho scritto una mail chiedendo che mi venga spiegato NERO su BIANCO le cose che mi ha detto al telefono, e il consulente alle 18.30 di sabato pomeriggio mi ha chiamata chiedendomi di trovarci lunedì a discutere, dove verrà a casa mia. Ora io vorrei capire come comportarmi, in quanto mi sono sentita raggirata da parte sua e in quanto mi ha chiesto dei soldi che non sono scritti da nessuna parte. I miei parenti mi hanno consigliato di rivolgermi a un’associazione consumatori e di fare presente in banca il comportamento scorretto. Io ho interesse solo a chiudere il mutuo senza rovinare la vita a una persona, però ho interesse anche ad essere tutelata.
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