Reclamo N° 260230

Valentine
15 Febbraio 2022
Salve vorrei denunciare una truffa subita presso la banca Intesa San Paolo. Ho aperto un conto online a ottobre 2021 facendo riferimento alla banca Intesa San Paolo che si trova più vicina a casa mia, cioè a Casalecchio di Reno in via Garibaldi. Il giorno 25 gennaio ho ricevuto un messaggio sul cellulare proveniente da Intesa San Paolo dicendomi di procedere ad un aggiornamento dati altrimenti rischiavo il blocco del conto corrente. Avevo fin'ora fatto pochissime operazioni, avevo solo versato due volte soldi per un totale di 230 euro e non avevo mai usato la tessera ricaricabile abbinata al conto online. Quel giorno mi sono un pò allarmata leggendo il messaggio e ho cliccato sul link mandatomi. Premetto che la banca mi aveva mandato già dei link da cliccare per impostare il conto online. Non mi sono insospettita. All'apertura del link mi veniva chiesto di inserire il PIN e il codice cliente. Non l'ho fatto e ho chiuso la finestra. Dopo pochi minuti mi ha telefonato un signore presentantosi come un impiegato della banca e mi ha detto che bisognava registrare la mia tessera prepagata per poterla utilizzare. Ho inserito i numeri della carta come richiesto ma senza pensare minimamente che potesse essere un delinquente anche perché quando ho aperto il conto mi aveva contattato qualcuno della banca per darmi indicazioni. Purtroppo mi hanno raggirato e fatto in modo di versare la somma disponibile sul conto sulla prepagata e mi hanno rubato i soldi. Ho provato a chiamare la banca a Casalecchio ma non rispondeva nessuno (era prima delle 16.00). Ho saputo dopo che la banca era chiuso per COVID. Ho allora chiamato il numero verde e mi hanno bloccato il conto e anche la prepagata. Dopo di che ho dovuto aspettare il venerdi per poter avere dalla banca i movimenti del conto e andare dai carabinieri per fare la denuncia. Sono poi andata alla banca per il disconoscimento. Lunedì 14 febbraio sono tornata in banca e mi è stato detto che non avevano recuperato i soldi e che non mi sarebbero stati restituiti. Non ho avuto nemmeno una risposta scritta. La banca non ha tutelato i miei dati sensibili e non è in grado di prendere le sue precauzioni per tutelare i propri clienti. Ritengo non sia giusto mettere i propri risparmi in banca e vederseli rubare proprio lì. Vorrei sapere se si può fare qualcosa per riavvere questi soldi, anche se pochi. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239