Reclamo N° 130674

Giada
26 Novembre 2018
SALVE,VI CONTATTO PER UNA FRODE INFORMATICA DEL MIO CONTO ING DIRECT SULLA MIA CARTA DI DEBITO IN DATA 15.05.2018 DI DUE MOVIMENTI NON AUTORIZZATI PER IMPORTI DI 480,00 EURO E 499,16 EURO.IL GIORNO 18.05.2018 ACCEDENDO AL SITO ING DIRECT E INSERENDO I DATI DI ACCESSO HO VISTO NELLA LISTA MOVIMENTI DEI PAGAMENTI SUI SITI TRANSFERWISE DI EURO 480 E SU UPHOLD.COM DI 499,16 DA ME NON AUTORIZZATI.NELLO STESSO MOMENTO HO CHIAMATO IL SERVIZIO CLIENTI ING FACENDO UNA SEGNALAZIONE E POI CHIAMANDO IL NUM DI BLOCCO CARTE.IL SERVIZIO CLIENTI ING MI HA SPECIFICATO CHE DOVEVO INVIARE TRAMITE FAX IL MODULO DI CONTESTAZIONE CON I MOVIMENTI SOSPETTI.NELLO STESSO MOMENTO HO INVIATO IL FAX. IN DATA 29.05.2018 MI HA CONTATTATO IL SERVIZIO DI SICUREZZA ING, DOVE MI CHIEDEVA SE AVESSI RICEVUTO DELLE MAIL SOSPETTE. IO HO RISPOSTO DICENDO CHE HO RICEVUTO DELLE MAIL E CHE IN ALCUNE MI CHIEDEVANO L ACCESSO ALL AREA CLIENTI E CHE NON ERO SICURA DI AVER INSERITO I DATI DI ACCESSO. IN QUELLA STESSA TELEFONATA MI HANNO BLOCCATO L ACCESSO AL SITO (PIN). SUCCESSIVAMENTE MI CHIEDEVANO DI MANDARE A LORO LE MAIL CHE A MIO PARERE ERANO SOSPETTE.IL MATTINO SEGUENTE (30 MAGGIO) HO MANDATO LE MAIL. QUELLA STESSA MATTINA, CONTROLLANDO LA CASELLA DI POSTA, HO VISTO CHE IN QUELLA STESSA DATA DEI MOVIMENTI NON AUTORIZZATI, CIOè IL 15.05.2018 , ALLE ORE 07:09,HO RICEVUTO UNA MAIL CHE SEMBRAVA DELLA ING E INVECE NON LO ERA . LA MAIL CONTENEVA UN LINK DA CLICCARE PER RIATTIVARE IL CONTO SEGUENDO LA PROCEDURA. CLICCANDO IL LINK LA PAGINA RISULTAVA VUOTA E QUINDI NON HO INSERITO LE CREDENZIALI DI ACCESSO. UN ALTRA MAIL SOSPETTA RICEVUTA SEMPRE LO STESSO GIORNO DEI MOVIMENTI , CIOè IL 15.05.18 ALLE ORE 18:39 (5 MIN PRIMA DEI MOVIMENTI) è STATO DISATTIVATO IL SERVIZIO VERIFIED BY VISA,NON DISATTIVATO DA ME,E INFINE UN ALTRA MAIL ANCORA IL GG 7.05.2018 DICEVA CHE ERANO STATE DISATTIVATE LE NOTIFICHE PUSH. ANCHE QUELLE NON DISATTIVATE DA ME. QUESTE MAIL, TRA CUI QUELLA SOSPETTA CHE SEMBRAVA DELLA ING MA NON LO ERA, NON SO IN CHE DATA LE HO APERTE.IN OGNI CASO, NON AVENDO RISPOSTA DAL SERVIZIO DI SICUREZZA DELLA ING DOPO L INVIO DELLE MAIL, HO TELEFONATO AL SERVIZIO CLIENTI PER 2 VOLTE E MI SONO RECATA IN FILIALE PER RICHIEDERE ALMENO LO SBLOCCO DEL PIN PER RIATTIVARE LA CARTA NUOVA.IN FILIALE MI HANNO CHIESTO DI FARE LA DENUNCIA. IN DATA 08.06.2018 HO FATTO LA DENUNCIA ED è STATA MANDATA AL SERVIZIO DI SICUREZZA.PURTROPPO LA RISPOSTA ALLA MIA CONTESTAZIONE DATATA IL 23.05.2018 è ARRIVATA LA SETTIMANA SCORSA. PRESUMO CHE IL SERVIZIO DI SICUREZZA NON ABBIA VISTO Nè LA DENUNCIA Né LE MAIL INVIATE. IN OGNI CASO IL RIMBORSO è STATO RIGETTATO PERCHE SECONDO LORO SONO STATI INSERITI I DATI, E LE OPERAZIONI SONO STATE AUTORIZZATE TRAMITE IL SERVIZIO VERIFIED BY VISA QUANDO PERò DALLA MAIL RISULTA DISATTIVATO. ASPETTO VOSTRE NOTIZIE,SE Può ESSERE UTILE VI MANDO LA DOCUMENTAZIONE SCANNERIZZATA.GRAZIE E SALUTI.
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