Reclamo N° 239336

Martina
05 Luglio 2021
Sono stata truffata da un operatore che mi ha più volte contattata dal numero ufficiale e da loro riconosciuto del Conto Arancio ING del quale sono cliente, ancora per poco, ha insistito per farmi fare un aggiornamento dei dati e dell'app, ho ricevuto un sms che mi inviava a cliccare per procedere e di inserire alcuni dati e dopo neanche 5 minuti questo operatore mi ha richiamata. Al telefono è riuscito a farsi dare alcuni dei miei dati spaventandomi, ovvero insinuando che in quel preciso istante era in corso un tentativo di prelevamento dal mio conto e mi ha chiesto alcune cose per bloccarlo quando in realtà stava succedendo l'esatto opposto. Ammontare dell'operazione NON AUTORIZZATA da me consapevolmente € 700,00. Ho bloccato immediatamente la carta e fatto regolare denuncia dai carabinieri, ING invece mi ha CONGELATO il conto per quasi un mese, non mi ha minimante aiutata ne ascoltata, ma in due giorni mi ha liquidata con una mail negandomi qualsiasi tipo di assistenza né tantomeno di rimborso. La cosa più sconvolgente è che per poter parlare con loro devo chiamare LO STESSO NUMERO dal quale sono stata truffata, quindi penso si siano infiltrati direttamente nei loro sistemi ufficiale. Allo sportello fisico di Padova (P.za dell'Insurrezione, 1) dove mi sono recata anche fisicamente mi era stato garantito un rimborso in quanto sia loro che le carte di debito sono assicurate, ma non è stato così. E come me ne ho letti tanti altri truffati e derubati nella stessa modalità e vergognosamente abbandonati dalla banca. C'è qualcosa che si può fare a riguardo?
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