Reclamo N° 292023

Francesco
10 Febbraio 2023
Sono stato truffato con un messaggio fittizio che è arrivato sulla chat ufficiale della banca. Hanno rubato i dati della mia carta prepagata tramite una telefonata dove i truffatori si sono chiaramente spacciati per la banca e dalla prepagata hanno fatto un trasferimento a un'altra prepagata. Appena chiusa la telefonata ho realizzato cosa fosse successo e nel giro di 10 minuti ho disconosciuto la transazione alla banca e bloccato l'home banking e le carte. Ho sporto denuncia e mi sono rivolto ad un avvocato ma la banca non ha voluto riconoscermi nessun rimborso anche se tutto è partito da un messaggio che è arrivato sulla loro chat. La cosa più curiosa è che la motivazione è stata che loro non chiederebbero mai codici al cliente che arrivano sul telefono, ma quando ho parlato con il servizio clienti per vedere le transazioni mi hanno mandato un codice sul mio telefono per accertarsi della mia identità, quindi in pratica mi hanno chiesto un codice arrivato sul mio telefono. Il tutto è successo dal 2 marzo 2022 in poi
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