Reclamo N° 76211

Roberto
14 Dicembre 2017
Spett.le Unione Nazionale Consumatori. Vi scrivo in merito al cambio di valuta Lire/Euro inquanto, a seguito di un'ammodernamento di una abitazione sita in Roma, la mia famiglia a ritrovato nel 2011 delle banconote in Lire per un valore complessivo di 12.450.000. Considerato che il termine per effettuare il cambio di valuta, inizialmente stimato in 10 anni, fu anticipato dal governo Monti in modo inaspettato, non siamo riusciti materialmente a presentare l'istanza presso la Banca d'Italia, la quale ci ha respinto a gennaio 2012, senza fornirci nessuna ricevuta, nonostante non fossero passati i 10 anni prestabiliti. In ragione di ciò, avevamo creduto che avrebbero in qualche modo riaperto i termini per effettuare la domanda di cambio ma non essendo accaduto ciò pensavamo di aver perso le speranze. Successivamente, a febbraio 2016, su consiglio di un dipendente della Banca d'Italia siamo tornati allo sportello e abbiamo presentato domanda, con il dettaglio del taglio delle banconote rinvenute. Con la presente, volevo chiedere che azioni si possono intraprendere per effettuare il cambio. In attesa di un vostro cortese riscontro, saluto cordialmente PS: se necessario invio anche documentazione.
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239