Reclamo N° 289215

Giulia
04 Gennaio 2023
Spieghero' in dettaglio i fatti qua di seguito, ma prima di tutto devo precisare la mancanza di servizio e disponibilita' della Banca Mediolanum e dei suoi consulenti nel risolvere questo problema e la gravita' nel non trovare e tentare delle risoluzioni. Premetto che la sottoscritta, G. M., sta vivendo a Londra. Nel mese 09/2022, mi e' stato inviato da un amico (J.G. C.) un bonifico internazionale (Italia-Londra) di 600 euro via internet tramite la banca Mediolanum. Per mio errore ho sbagliato una sola cifra del mio IBAN e sfortunatamente questo bonifico e' andato a buon fine, ma su un altro conto bancario a cui corrisponde l' IBAN ma, ovviamente, non il nome del beneficiario (G. M.). Come ci siamo accorti dell'errore, Jose Gonzalez ha contattato subito la sua Banca Mediolanum di Roma per informarli dell'errore. La risposta del consulente e' stata quella di dire che visto che era un mio errore non ci stavano soluzioni per richiedere questo denaro indietro. Dopo questa risposta, molto sbrigativa e non risolutiva, ho contattato io lo stesso consulente bancario spiegandogli almeno di provare a richiedere al beneficiario illecito di ridare indietro questi soldi. La sua risposta e' stata molto rude e mi ha detto che questo era impossibile, ma dopo la mia insistenza ha detto che avrebbe provato a parlare con un suo collega riguardo al bonifico. J. G. non ha piu' ricevuto risposte dalla Banca Mediolanum e dopo una lunga attesa e' stato contattato nuovamente dalla suddetta Banca e gli e' stato comunicato che per avere informazioni sul beneficiario illecito ( che attualmente sta commettendo un crimine non restituendo questo denaro) avrebbe dovuto pagare dei servizi non specificati. Quando ha provato a chiedere spiegazioni riguardo questi pagamenti extra, la Banca non ha saputo nominare i servizi per i quali avrebbe dovuto pagare ed ha comunicato che dopo questi pagamenti non veniva assicurato nessun servizio e soprattutto non veniva assicurato di recuperare il valore del bonifico
Condividi su:

Hai un problema con Banche da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239