Reclamo N° 146730
Nunzia
08 Aprile 2019
Testo: Nell'aprile 2018, visto che sono una correntista bancoposta, ho
stipulato con posteitaliane un piano di risparmio " risparmio
facile". Il piano prevedeva che ogni mese versassi una somma stabilita
di 50€, che poteva essere disinvestita in ogni momento, senza nessuna spesa
per il sottoscrittore. Dal mese di marzo 2019 cerco di disinvestire la cifra
accumulata ma nonostante tutto e tutti non riesco a disinvestire e neanche il
direttore dell'ufficio postale mi sa dare informazioni a riguardo. Già il
02 marzo ho fatto un reclamo, ma è stato inutile in quanto non ha dato nessun
esito positivo e la cifra investita risulta bildata, nonostante il prodotto
di risparmio prevedesse la possibilità di essere disinvestito in qualsiasi
momento . Al momento ho fatto richiesta del modulo conciliativo in quanto
sono passati ben trenta giorni e il problema non solo non è risolto ma non
ancora si comprende la causa di tale blocco.
Per il momento ho atteso i 30 giorni in cui l'ente doveva dare una risposta che non ha dato ed ho provveduto a fare un atto conciliativo che so benissimo essere una mera formalità. Pertanto vorrei sapere cosa bisogna fare per avviare un'azione più seria in quanto a tuttoggi il mio investimento risulta essere bloccato.
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18