Reclamo N° 238355
Giuliano
21 Giugno 2021
Vi devo raccontare un po' la storia, dieci anni fa circa con mia moglie Donatella abbiamo acceso un mutuo per la costruzione di una casa.. dopo ciirca 8 anni, due anni e mezzo fa, i tassi di interesse iniziavano a scendere, quindi la nostra idea è stata quella di chiedere la surroga.. ma io non avevo lavoro, allora ho cercato e ricercato e finalmente è arrivato il lavoro, che fino all'assunzione a tempo indeterminato non aveva senso.
Dopo 4 mesi divento assunto a tempo indeterminato, allora la banca mi chiede di aspettare 4 mesi, ok..
Ci rivolgiamo a Banca Credem, che ci tiene in ballo quasi un anno. Nel frattempo mia moglie viene assunta a tempo indeterminato come assistente per una signora anziana. Credem si inventa il motivo per rifuitarci la richiesta e per non perdere altro tempo ci rivolgiamo alla Banca presso la quale ho il conto da oltre 10 anni, Unicredit, che ci sballonzola per 3/4 mesi, per poi dirci picche..
Nel frattempo il mutuo preso con Banca 24/7 era diventato di UBI Banca, che nel frattempo è stata assorbita dal gruppo Intesa.. Così proviamo con Intesa per la rinegoziazione, ma anche intesa ci dice che prima dobbiamo aprire il conto, aspettare 3/4 mesi, così che vedano l'indice di non so cosa, per capire se prima o poi avrebbero potuto accordarci la rinegoziazione.. Ci affidamo ad un mediatore finanziario che prova con Che Banca, ache loro che ci dovevano ripondere in una, massimo due settimane, non ci hanno ancora risposto e sono passati 3 mesi e non ci immaginiamo una risposta positiva..
Non sappiamo più cosa fare, un po' non va bene il mio lavoro, lavoro in un acqua e sapone, un po non va bene il lavoro di mia moglie. un po guadagno troppo poco, un po si inventano altre motivazioni.. e intanto paghiamo il 5,80% di interessi, e ogni 31 del mese, su uno stipendio di 980€ per 40 ore settimanali, togliamo 698,47€ di rata per il mutuo.
Ma non dovevano aiutare le famiglie?
Hai un problema con Banche da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Banche
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18