Reclamo N° 109632

Maria tiziana
24 Luglio 2018
Vi inoltro copia della mail, inviata a Poste Italiane. Sono una correntista conto Banco Posta, nonchè titolare di una carta postepay e di un libretto smart. Ho provato da ieri 23 luglio 2018 a recuperare le credenziali d'accesso o meglio la password del mio conto banco posta on line senza successo tramite invio di sms al mio numero di cellulare rilasciato all'atto della registrazione e più volte confermato presso gli uffici postali di competenza. Chiamo il numero per il recupero password a pagamento in quanto da cellulare e l'operatore mi informa che non può evadere la mia richiesta, perchè stranamente alla fine del mio numero di cellulare per il recupero delle credenziali compaiono degli zero. Inoltro il presente reclamo, per il disagio nell'impossibilità di avere accesso al mio profilo (in passato, avendo smarrito la password, avevo sempre effettuato la procedura con successo), nel costo aggiuntivo della telefonata e nel dovermi recare ora in un ufficio postale, probabilmente quello di apertura del conto, perchè solo lì possono essere effettuate le variazioni di recupero credenziali, quando l'errore è dovuto alla presunta negligenza di qualche operatore che ha inserito, non so per quale ragione, dei numeri zero che non c'entrano nulla oppure ad un errore di sistema, quando c'è stato il passaggio all'identificazione Spid. E a questo punto il problema si pone anche con lo Spid. Chiedo che mi venga fatta la modifica on line in giornata stessa da Poste Italiane, senza costringermi a recarmi in ufficio postale, trovandomi anche fuori sede e lontana dall'ufficio di apertura conto. Inoltrerò la presente anche all'Autorità Garante per la Privacy e all'Unione Nazionale Consumatori.
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