Reclamo N° 317289

Erika
08 Gennaio 2024
Buongiorno, ho effettuato rifornimento di benzina in autostrada A16 Canosa Napoli all'altezza di Vallata lo scorso 03/01/2024 alle 13:02. Pochi minuti dopo aver ripreso a guidare, si e' accesa una spia "Avaria motore - far riparare il veicolo" (ho una Citroen C3) e la macchina ha iniziato a perdere di potenza quindi ci siamo dovuti fermare di botto in corsia d'emergenza in autostrada. La macchina faceva anche un gran rumore e si iniziava a sentire puzza. Chiamiamo l'ACI, ci vengono a prendere con un carroattrezzi e ci portano in officina dove l'auto viene collegata al pc e viene fuori un errore "Mancata accensione cilindro 3", l'officina cambia il cilindro, fa qualche prova e sembra che la macchina risponda bene, paghiamo quindi 136 euro di soccorso stradale e 50 euro di lavoro e riprendiamo il viaggio. Noi eravamo pero' scettici perche' eravamo convinti che ci fosse di mezzo il carburante fatto 5 min prima che il problema sorgesse (fino ad allora avevamo fatto 280KM senza alcun problema). Infatti, dopo circa un'ora il problema si ripresenta e siamo costretti a fermarci di nuovo in autostrada a Nola (NA) e a richiamare il soccorso stradale. La seconda volta era ormai buio, le officine stavano per chiudere, quindi ci hanno portati in un deposito ACI con la sicurezza che avrebbero portato l'auto in officina il mattino seguente (con tutti i disagi che cio' prevedeva in quanto avevamo l'hotel pagato a Sorrento ed eravamo appiedati). Il giorno dopo l'ACI porta la vettura presso un'officina Citroen che ci conferma che il problema era il carburante: hanno quindi dovuto lavorare 24h sull'auto cambiando la sonda con pompa, la guarnizione del serbatoio del carburante, la candela di accensione del motore, hanno dovuto sostituire la sonda con pompa + pulire il serbatoio del carburante, i 3 iniettori della benzina, staccarli e riattacarli, tutto per la cifra di 750 euro (oltre le 50 euro di benzina che avevamo fatto e che sono andate perse). La macchina ci e' stata riconsegnata in data 05/01 dopo aver pagato la cifra suddetta e siamo riusciti a rientrare in Puglia senza problemi. Questo e' il primo reclamo che faccio, non ho ancora contattato un avvocato e vorrei prima sapere da voi cosa pensate sia giusto fare in un caso come questo. Ho lo scontrino del pagamento della benzina (effettuato con carta) e tutte le ricevute dei 2 soccorsi stradali, piu' tutto il lavoro inserito in fattura da parte dell'officina Citroen. Dallo scontrino si evince l'orario in cui e' stato fatto rifornimento e la cronologia delle mie chiamate all'ACI (+ la ricevuta con l'orario del pronto soccorso) mostrano che il problema si e' presentato pochi minuti dopo. Un collega del mio compagno ha avuto lo stesso problema con la stessa azienda di rifornimento in un punto diverso dell'autostrada in data 08/12/2023 e sta andando avanti a fare denuncia con un avvocato. Cosa consigliate di fare?
Condividi su:

Hai un problema con Carburante Sporco da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Carburante Sporco

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239