Reclamo N° 309287

Gabriele
04 Ottobre 2023
Giovedì 28 settembre alle 21.45 circa effettuavo rifornimento al distributore Esso vicino casa mia, per un totale di 24,75 euro (12 litri). La mattina successiva fatti pochi metri l'auto si ferma. Chiamo il meccanico che subito nota una strana consistenza nella benzina, dichiarando che era quasi acqua, ma che doveva comunque visionare la macchina in officina per stabilire che danno avesse. Quindi chiamo la mia assicurazione e riesco a far trasportare l'auto fino all'officina, per un costo di 140 euro. Tutto questo nel primo pomeriggio di venerdì 29. Il meccanico è riuscito a controllare l'auto solo nella giornata di lunedì 02 ottobre, dichiarando che era da sostituire la pompa della benzina. Dò l'ok a procedere. Martedì 03 ottobre, mi richiama il meccanico chiedendomi dove avessi effettuato benzina in quanto il danno all'auto era stato causato da benzina annacquata. Mi rivolgo quindi al distributore, dove vengo prima aggredito verbalmente da personale altamente maleducato e poi mandato via con l'accordo di essere richiamato dal titolare per capire come procedere o almeno chiarire la situazione. Vorrei capire, dato che nessuno mi ha contattato, cosa posso fare. Grazie

La risposta degli esperti di consumatori.it

Ciao Gabriele, 

per verificare la possibilità di chiedere il rimborso della spesa per la riparazione, sarebbe utile avere il preventivo o la fattura dell’intervento, lo scontrino o la transazione attestante il rifornimento effettuato presso il distributore Esso e, se lo ha inviato, il reclamo inviato alla stazione di servizio. Se non hai la ricevuta o la transazione attestante il rifornimento, potrai tornare al punto vendita e chiedere al gestore di rilasciartela o di emetterti un buono che confermi l’acquisto del carburante; se il punto vendita non fosse presidiato, il gestore non fosse disponibile a lasciarti quanto indicato o non fosse per te possibile tornare al punto vendita, potrai indicarlo nel reclamo scritto che ti suggeriamo comunque di inviare. Scrivi al nostro sportello carburante sporco così da poterti aiutare a risolvere la problematica.
Condividi su:

Hai un problema con Carburante Sporco da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Carburante Sporco

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239