Reclamo N° 201769

Emilio
07 Luglio 2020
A Gennaio di quest'anno (2020) acquistai un ipad sul portale eglobalcentral.co.it ad un prezzo davvero interessante. Un mese e mezzo dopo l'oggetto arrivò presso il magazzino dello spedizioniere GLS di Rho (MI) ma ritornò indietro per problemi legati alla consegna (eravamo in pieno periodo COVID...). L'ipad è quindi stato riconsegnato all'altro spedizioniere inglese da GLS scaduti i tempi di magazzino ed è stato quindi rimandato indietro in Cina, da dove provengono i prodotti di eglobalcentral, ad inizio Aprile. Contattando il supporto di eglobalcentral mi dissero che mi avrebbero rimborsato non appena l'oggetto fosse rientrato. Ad oggi non mi hanno ancora rimborsato, dicendo che l'ipad non è ancora rientrato. Ho fatto presente che in effetti non sarebbe corretto dato che non ho spedito io l'ipad che di fatto sta semplicemente tornando indietro dalla loro spedizione originaria. Per questo, infatti, io non ritengo di avere alcuna responsabilità sull'esito della spedizione di ritorno e non dovrei per questo attendere alcun rientro per il rimborso. Adesso non rispondono più alle mie email. L'azieda eglobal si trova ad Hong Kong. E' per questo ceh costa poco, credo, ed è stato un errore acquistare da un sito come questo - avevo visto anche delle recensioni positive su youtube e altro, ma a volte neppure le recensioni possono aiutare a capire di chi fidarsi o meno. Se questa azienda non rimborsa i prodotti di fatto sta frodando gli utenti rubando i loro soldi e al di là del mio danno personale, non devono rimanere aperti online. Per questo ritengo anche un dovere civico segnalarlo. Ma dubito si possa fare molto su un'azienda che sta ad Hong Kong....
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