Reclamo N° 332692
Alberto
21 Giugno 2024
A maggio ho acquistato sul sito https://www.velishop.com una tenda Velux (FHL PK04 GGL 1279S).
All'atto dell'acquisto non ho ricevuto alcuna mail con la sintesi dell'ordine.
L'ho fatto presente e mi è stato detto che era la prima volta che succedeva e che comunque l'ordine sarebbe stato evaso in 15-20 giorni.
Due giorni fa ho ritirato la tenda ma il modello era differente (P04 invece di PK04) da quello che ho ordinato.
Li ho contattati via mail e mi hanno scritto che ho inserito l'ordine sbagliato (anche se non c'è un documento che lo attesti, potrei aver sbagliato io o loro) e che ho non possono fare il reso perché il prodotto è "su misura, fabbricato per singolo ordine", quando in realtà io ho scelto uno dei prodotti tra quelli disponibili Velux, in base alla dimensione del mio lucernario.
Aggiungo che la controparte è un'azienda in Polonia.
Ho scritto che ritengo di aver diritto al reso in base al codice dei consumatori, e che avrei contattato le associazioni dei consumatori, ma temo che alla fine "mi rimbalzeranno".
Avete suggerimenti da darmi a riguardo?
Grazie
Alberto