Reclamo N° 332692

Alberto
21 Giugno 2024
A maggio ho acquistato sul sito https://www.velishop.com una tenda Velux (FHL PK04 GGL 1279S). All'atto dell'acquisto non ho ricevuto alcuna mail con la sintesi dell'ordine. L'ho fatto presente e mi è stato detto che era la prima volta che succedeva e che comunque l'ordine sarebbe stato evaso in 15-20 giorni. Due giorni fa ho ritirato la tenda ma il modello era differente (P04 invece di PK04) da quello che ho ordinato. Li ho contattati via mail e mi hanno scritto che ho inserito l'ordine sbagliato (anche se non c'è un documento che lo attesti, potrei aver sbagliato io o loro) e che ho non possono fare il reso perché il prodotto è "su misura, fabbricato per singolo ordine", quando in realtà io ho scelto uno dei prodotti tra quelli disponibili Velux, in base alla dimensione del mio lucernario. Aggiungo che la controparte è un'azienda in Polonia. Ho scritto che ritengo di aver diritto al reso in base al codice dei consumatori, e che avrei contattato le associazioni dei consumatori, ma temo che alla fine "mi rimbalzeranno". Avete suggerimenti da darmi a riguardo? Grazie Alberto
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