Reclamo N° 325094

Sara
01 Aprile 2024
A quasi più di un mese dall'acquisto (numero d'ordine 209819633) e a due settimane dall'installazione e verifica della problematica, dopo decine di segnalazioni e relativi solleciti sono a tutt'oggi ancora in attesa della risoluzione del problema che segue. Ho acquistato sul sito MEDIAWORLD un condizionatore composto da unità interna e come SUGGERITO dalla pagina del fornitore un'unità esterna COMPATIBILE, al momento dell'installazione avvenuta sempre tramite il canale MEDIAWORLD ma affidato a una società esterna viene però riscontrata INCOMPATIBILITÀ tra i due apparecchi essendo oltrettutto (a detta dell'installatore) l'unità esterna di produzione all'anno 2017 e che,per tale ragione,non avrebbe dovuto tantomeno essere messa in vendita. Dopo diverse mie segnalazioni telefoniche all'ufficio clienti e tramite mail mi viene proposto il diritto di recesso A MIE SPESE che prevede smontaggio del macchinario da un installatore anche di mia fiducia e rinvio ai magazzini,cosa decisamente difficile visto che il problema è stato riscontrato in fase di collaudo e quindi un apparecchio giá montato oltretutto tale operazione prevederebbe oltre allo smontaggio anche la fuoriuscita del gas e per la eventuale successiva installazione la pulizia dei tubi. Ricordo inoltre che l'unità esterna è come previsto montata all'esterno di una facciata esposta quindi a eventi climatici e soprattutto di essere sprovvista di tutto quello che è l'imballaggio del condizionatore perché smaltito dagli installatori nella giornata dedicata alla messa in opera dell'impianto. Mi chiedo a questo punto quali siano,da utente,le dinamiche per la sostituzione o il rimborso di un apparecchio acquistato ma totalmente inutilizzabile
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