Reclamo N° 213890

Davide
27 Ottobre 2020
Acquistavo un bene sul sito modellismo-online.eu, riconducibile alla società in oggetto. L'ordine arrivava in data 01/10 e, dopo qualche ora, procedevo a informare la loro assistenza, tramite messaggio WhatsApp e telefonata, che il prodotto è arrivato con il sigillo di garanzia manomesso e volevo esercitare il diritto di recesso. Mi invitavano a inviare una mail, alla quale rispondevano che «nel concludere l'ordine sul nostro sito ha espresso l'accettazione ai nostri termini e condizioni di vendita che al punto 6.1 espressamente indica che non si accettano resi per prodotti attivati, usati e privi dei sigilli di garanzia». Mi invitavano a procedere con la restituzione del prodotto per farglielo valutare, a tal fine chiedevo l'indirizzo PEC sostitutivo della raccomandata A/R, ma mi obbligavano - di fatto - a inviargli una raccomandata con ricevuta di ritorno. Procedevo poi alla restituzione di quanto acquistato, sostenendo ulteriori spese di spedizione. Ad oggi, si rifiutano di procedere perché il prodotto ha il sigillo manomesso e, secondo i loro termini, non si può esercitare il diritto di recesso. Clausola che, ovviamente, rappresenta una pratica commerciale scorretta, anche perché ritengo di dover credere che loro manomettano di proposito il sigillo per evitare che il consumatore eserciti il suo diritto di recesso.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239