Reclamo N° 201506

Riccardo
05 Luglio 2020
ACQUISTO STROILI ORO ON-LINE Buongiorno, vorrei portare alla vostra attenzione una disavventura che reputo possa rappresentare un abuso nei confronti dei consumatori. Di seguito il racconto di quanto successo. 1) Per un regalo, acquisto due paia di orecchini d'oro sul sito STROILI ORO sfruttando una promozione in essere che indica sconto del 30% sul secondo articolo. Sconto decisamente interessante, per giunta non svincolato da altre promozioni eventualmente in corso. 2) Pago tramite bonifico l'importo che mi viene presentato sul sito (in pratica pago un paio di orecchini il 50% del prezzo base!) e l'ordine mi viene confermato, in corso di trattamento 3) Dopo più di una settimana senza novità, contatto l'assistenza on-line per informazioni in merito ma sul momento nessuna risposta precisa 4) Il giorno dopo ricevo una mail dall'assistente Viviana la quale mi comunica che gli articoli da me richiesti non sono più disponibili (entrambi, che sfiga...) e l'ordine verrà da loro annullato. Per "scusarsi" del disagio, mi propongono uno sconto 20% sul mio prossimo acquisto, ma non di articoli in oro (non esattamente la stessa cosa insomma...) 5) A seguito di una rapida verifica, noto che sul sito gli articoli sono ancora presenti (!). L'unica cosa sparita è lo sconto 30% sul secondo articolo (!!!). E guarda caso questi stessi articoli sono pure disponibili, al medesimo prezzo, presso negozi STROILI vicini a casa. 6) Perplesso, mando ulteriore mail con richiesta di chiarimenti, perché sento puzza di marcio... 7) La risposta, ricevuta sempre dalla gentilissima Viviana, dice in sintesi: anche se l'offerta è sparita, l'annullamento dell'ordine non è dovuto a motivi economici (ah no?!?!) e gli articoli sono ancora visibili per ritardi di aggiornamento sito (per cancellare l'offerta invece c'è voluto un istante), ma che in caso di ulteriore ordine, questo verrebbe ulteriormente rifiutato. 8) In risposta alla mail faccio presente alla gentilissima assistente Viviana che se, veramente, per loro non è un problema di soldi, a titolo di scuse per il disagio arrecatomi, potrebbero farmi semplicemente recapitare per mail un buono che mi autorizzi ad andare a recuperare gli articoli in qualsiasi negozio di mia scelta. Il "disagio" per andare in negozio, ce lo metto io senza problemi... Qualsiasi altra proposta ridicola, non avrebbe senso! 9) Viviana non ha ovviamente più risposto ma il robot che ha preso il suo posto ha semplicemente sancito che l'ordine è stato annullato e che verro' rimborsato nel giro di 2 settimane... Con tanto di messaggio sibillino... 10) sono in attesa del rimborso ma, ovviamente, preferirei che il venditore si impegni a consegnare quanto da me legalmente acquistato. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
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