Reclamo N° 194609

Dario
27 Maggio 2020
Attraverso il sito Lufthansa.com ho fatto l'acquisto di un biglietto e, contestualmente, la sottoscrizione di una polizza assicurativa (AIG) offerta sempre dal sito Lufthansa in associazione al biglietto aereo. Entrambe le transazioni sono andate a buon fine, ma poi quella della polizza AIG è risultata "cancellata". Ora il sito Lufthansa, che consente di sottoscrivere una polizza su una prenotazione esistente, mi offre una polizza AIG di ben inferiore copertura (e prezzo). Dall'assistenza Lufthansa mi dicono che devo rivolgermi alla compagnia assicuratrice AIG. La compagnia assicuratrice AIG mi dice che il prodotto che avevo acquistato, ma per qualche motivo è stato cancellato e che vorrei sottoscrivere, risulta disponibile solo ai Partner come Lufthansa, quindi acquistabile solo attraverso Lufthansa. N.B. Ho acquistato il titolo di viaggio proprio in funzione dell'esistenza della polizza assicurativa che mi copre l'annullamento in caso di decesso di parenti, e avendo dei suoceri particolarmente anziani questo era un aspetto per me moilto rilevante. P.S. Nessuno ha saputo dirmi il perchè la polizza sia stata "cancellata" subito dopo che la richiesta è risultata sui sistemi di AIG.
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