Reclamo N° 198156

Luca
16 Giugno 2020
buon giorno. Ho un problema con la dogana per un acquisto fatto il mese di Gennaio c.a. sul sito ALIXPRESS con prodotti che sono arrivati direttamente dalla Cina. Il corriere DHL mi sta chiedendo oggi a distanza di 6 mesi di fornire ulteriore documentazione del pagamento effettuato non accontentandosi della ricevuta inviatami dal medesimo fornitore. Dato che il pagamento è stato fatto con carta di credito vorrebbero un estratto del mio conto in cui si evidenzi la transazione. Verificando la scorsa settimana ho trovato il pagamento in questione ma la cifra non corrisponde a quella della ricevuta fornitemi. Inoltre al momento della consegna ho dovuto pagare oneri e tasse alla dogana per lo sblocco della merce. Sono un privato ed acquisto da anni prodotti su svariati siti incluso ALIEXPRESS per un semplice vantaggio economico. Non è la prima volta che mi si chiede il pagamento di tasse e oneri ed ho sempre provveduto. Questa volta oltre al fatto che non corrisponde la cifra ma non saprei il motivo, mi si chiedono documenti che credo siano riservati a fronte di una minaccia di provvedimenti. Mi domando se devo accondiscendere alle richieste informali del corriere DHL o se è la stessa dogana che mi deve dare spiegazioni e fare le sue richieste a me direttamente. Non mi pare corretto ne inviare documenti riservati quali estratto conto ne dare giustificazioni per una competenza fiscale che non è dovuta ad una mia scelta visto che io i prodotti li ho pagati un prezzo più alto ma non dovendo scaricare l'importo pagate non mi sono interessato del motivo di questa discrepanza e cmq per me non fa alcuna differenza. Cosa devo fare? grazie
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239