Reclamo N° 318662

Anna maria
23 Gennaio 2024
Buon giorno, in data 9 gennaio u.s. ho effettuato un ordine sul sito di alberoshop.it per un prodotto che veniva dato come disponibile ed in consegna venerdì 12 gennaio. non ricevendo nulla alla data prevista ho scritto all'azienda che mi ha comunicato che, a causa dell'indisponibilità del prodotto, l'articolo non sarebbe stato consegnato e che erano necessari 20 giorni lavorativi per aver avere il riassortimento. la mail terminava con la seguente frase:"ti chiedo se sei disposto ad attendere...qualora tu non fossi d'accordo puoi in qualsiasi momento chiedere l'annullamento ed il rimborso dell'ordine). a questa mail ho risposto ( stesso giorno , 30 minuti dopo) facendo presente che se avevo effettuato l'ordine in quanto il prodotto veniva dichiarato come disponibile sul sito altrimenti non avrei proceduto. chiedevo, poi, la conferma che il prodotto sarebbe stato sicuramente consegnato entro il 30 gennaio altrimenti avrei chiesto l'annullamento dell'ordine ( mail del 12 gennaio). non avendo ricevuto rassicurazione ho provveduto ad acquistare il prodotto in altro luogo. sabato 13 gennaio ho compilato il form dedicato al rimborso sul sito dell'azienda ma non mi è stato dato riscontro. quindi lo stesso giorno ho scritto una mail nella quale confermavo all'azienda la mia intenzione di chiedere l'annullamento dell'ordine ed il rimborso informandola di aver compilato anche la richiesta sul sito e di non aver ricevuto riscontro alla mia richiesta. in data 15 gennaio ricevo una mail dell'azienda in cui venivo informata che erano riusciti a recuperare il prodotto e che, se ancora interessata, lo avrebbero spedito. ho risposto che avevo risolto diversamente e che, quindi, confermavo l'intenzione di annullare l'ordine chiedendo il rimborso. nella stessa mail chiedevo anche conferma della ricezione della mia richiesta ed i tempi di evasione della stessa. in data 16 gennaio ricevo una mail di avviso di consegna del pacco. ribadisco, sia con mail che nella chat del sito che per l'ordine era stato chiesto l'annullamento ben prima che lo stesso venisse spedito e che non era mia intenzione accettare la consegna ribadendo, per l'ennesima volta, la mia richiesta di rimborso. facevo, altresì, presente che tutte le mie comunicazioni erano state ignorate. sono seguite altre mail con il servizio clienti nelle quali ho costantemente ribadito la mia richiesta di annullamento e di rimborso. l'azienda ha risposto che procederà al rimborso trattenendo le spese di spedizione ed eventualmente di giacenza. segnalo che nelle condizioni di vendita pubblicate sul sito dell'azienda al capitolo - consegna e reso, viene specificato che all'utente che l'utente che vuole restituire il pacco avrà il rimborso di quanto pagato meno le spese di spedizione ed eventuale giacenza mentre nel capitolo denominato effetti del recesso, si legge che all'utente che recede vengono rimborsati tutti i costi sostenuti, compresi i costi di consegna. a prescindere da ciò, a mio parere, avendo chiesto l'annullamento dell'ordine prima della spedizione, non dovrei corrispondere nulla tantomeno le spese di giacenza che non dipendono da me ma dai tempi impiegati dall'azienda a richiamare l'ordine, potendolo lasciare in giacenza per un tempo indefinito. a conferma di questi miei timori segnalo, infine, che in data odierna, ( 23 gennaio) ho ricevuto l'ennesima mail di avviso di problema relativo alla consegna del pacco che, quindi, dovrebbe essere ancora giacente presso il corriere
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