Reclamo N° 328277

Alfio
02 Maggio 2024
Buona sera. Vi contatto per un disservizio che sto subendo in merito ad un acquisto on-line. Dopo aver acquistato dal sito Donatif.com due articoli sportivi in data 7 marzo 2024 ed averli ricevuti in data 13 marzo 2024, ho notato che non rispettavano l'immagine che ne veniva offerta sul sito e comunque non soddisfacevano le mie aspettative, dunque mi sono subito operato, in data 14 marzo, a compilare il form sul loro sito per richiedere il reso della merce. Non ricevendo risposte a suddetta richiesta, mi attivo nel contattare l'azienda via mail il giorno successivo, 15 marzo, per ricevere loro risposta sabato 16 marzo richiedendomi il motivo del reso. Dopo uno scambio di mail durato diversi giorni, arriviamo all'accordo per cui avrebbero ritirato la merce a casa mia il giorno lunedì 25 marzo, informandomi inoltre che mi sarebbero state sottratte sia le spese di spedizione da me pagate durante l'acquisto che quelle da loro pagate per ritirare il reso. Nonostante mi sia applicato a fare quanto richiesto però, durante mie nuove richieste di aggiornamenti riguardanti lo stato del reso, prima l'8 aprile e poi il 23 aprile, in entrambi i casi mi è stato detto che non avessero proceduto ad emettere quest'ultimo poiché avevano al momento ricevuto solamente uno dei due colli dell'ordine. Chiedo a quel punto all'azienda di mettersi in contatto con i corrieri ma mi rispondono che non è per loro possibile farlo, nonostante abbiano effettuato loro l'ordine di ritiro. Decido dunque di procedere io contattando poste italiane, le quali mi informano di come entrambi i colli, tali 289232I093997 e 232IMOM8L, siano stati da loro ricevuti rispettivamente il 26 e il 27 marzo, con firma Donati. Oggi ho riconattato l'azienda chiedendogli di controllare meglio ma, siccome ho il grande sospetto che sia solo una loro manovra per tentare di evitare di rimborsarmi, come d'altronde testimoniato dalle pressanti informazioni richiestemi in fase di reso e il fatto che vogliano illecitamente sottrarmi le spese di spedizione da me affrontate in fase di acquisto, vi chiedo aiuto per tentare di risolvere il problema. Allego catture di schermata riguardanti tutti i passaggi da me narrati. Ringraziandovi per l'assistenza, Alfio
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