Reclamo N° 194707

Alessandra
27 Maggio 2020
Buona sera, vi contatto per una problematica che non so come risolvere. Ho acquistato (nel mese di Marzo 2020) un prodotto sul sito internet di Ikea. Questo prodotto è arrivato il 20 Aprile, e all'apertura del pacco e dell'assemblaggio ci siamo resi conto che mancavano i binari (inclusi, cos' come indicato nella descrizione del prodotto) utili per appendere le mensole acquistate. il giorno stesso ho provato a contattare diverse volte il servizio clienti Ikea per comunicare il difetto. Viste le circostanze generali non mi sono preoccupata molto dell'impossibilità di mettermi in contatto con il call center. Ho inoltrato così una prima mail. Mi è pervenuta la risposta automatica che un operatore avrebbe preso in carica il mio caso nelle successive 24 ore. Passa una settimana e ancora niente. è risultato nuovamente impossibile mettermi in contatto telefonico con un qualsiasi operatore, così ho inoltrato una nuova mail. Di nuovo la risposta automatica, ma nessuna richiamata. Da allora (ormai fine Aprile 2020) ho provato decine di volte a chiamare il numero verde, senza mai esito o possibilità di parlare con qualcuno. Nonostante il tempo stimato di attesa mi venisse indicato di 1 minuto, l'attesa è arrivata fino a 30 minuti per poi far cadere la linea. Il culmine della "non serietà" è stato quando finalmente dopo decine di minuti di attesa, finalmente mi risponde un'operatrice che mi chiede se avevo già inviato una segnalazione, e alla mia risposta affermativa mi ha chiesto la mail da cui ho fatto partire la segnalazione per poi mettermi in attesa "per verificare". L'attesa è stata talmente lunga che la linea è caduta di nuovo e non sono più stata in grado di mettermi in contatto con loro. Ho inviato un'ennesima segnalazione, ma credo che non avrò mai riscontro. Al momento di questa comunicazione all'Associazione Consumatori ormai è il 27 Maggio 2020. Chiedo a voi come posso fare perché questa cosa da poco, mi sta creando un notevole disagio. Grazie mille,
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