Reclamo N° 221652

Angelo
12 Gennaio 2021
buonasera, al fine di ottenere un'identità digitale SPID per poter iscrivere mio figlio alla scuola dell'infazia nel comune di Roma, mi sono rivolto sul sito del patronato.com così da effettuare tramite webcam (momentaneamente lavoro all'estero) il riconoscimento per un costo pari a Euro 35,00. In merito alle procedure adottate dai fruitori del sevizio ho rilevato una serie di incongruenze: 1) ancor prima di accreditarsi viene IMMEDIATAMENTE richiesto il pagamento del servizio, attraverso carta di credito o altri servizi; 2) effettuato il pagamento non viene riportato in precedenza che si verrà poi ricontattati da loro in un secondo momento; 3) come nel mio caso l'indirizzo mail fornito era già stato precedentemente usato per una altra richiesta, che poi non è andata a buon fine perchè avrei dovuto recarmi presso uno sportello abilitato (trovandomi all'estero....) 4) contattato dopo un po' mi viene richiesta un'altra mail per poter effettuare una nuova richiesta 5) indicata la mail a distanza di 7 oer non ricevo ancora nessuna comunicazione sul da farsi 6) provando a ricontattare il servizio per segnalare l'accaduto ancora a distanza di 9 ore non ricevo alcuna segnalazione per risolvere la problematica... La mancanza di trasparenza, assenza delle comunicazioni, richiesta pagamento immediata, ecc... inizia a farmi sembrare più una truffa che un servizio per il cittadino... In attesa di vostre indicazioni, Vi ringrazio anticipatamente per l'impegno!
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239