Reclamo N° 188592

Luca
24 Aprile 2020
Buonasera, Ho acquistato in data 25 gennaio 2020 un capo d’abbigliamento presso un negozio fisico. Il negozio in questione è un monomarca retail e commercializza il marchio Gutteridge. La politica dell’azienda consente di effettuare un reso merce fino a 60 giorni dall’acquisto. Il problema sorge in quanto, tra impegni lavorativi e altri impedimenti, non ho avuto occasione di cambiare la merce prima dell’inizio delle misure di quarantena restrittive. L’ultimo giorno disponibile per effettuare il cambio sarebbe risultato essere quindi il giorno 25 marzo 2020, ma, proprio alla luce di queste restrizioni ho prontamente contattato l’azienda, all’incirca a metà marzo, esponendo la problematica, la quale ha affermato di aver concesso una proroga di un mese aggiuntivo per ogni cambio/reso. Oggi ho contattato l’azienda per chiedere se fosse prevista (come immaginano) una nuova proroga dato che il decreto è stato emanato in data 8 marzo e attualmente ancora in vigore. Questa volta però mi sono visto rispondere negativamente alle mie richieste e quindi non potrò effettuare il cambio merce. Vi chiedo gentilmente indicazioni su come poter intervenire per far valere i miei diritti. Grazie Cordialmente
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