Reclamo N° 164347

Michela
23 Settembre 2019
Buonasera, ho effettuato un acquisto su www.silvianheach.com e, una volta ricevuto il pacco, ho effettuato una richiesta di reso. Fin qui tutto bene, il venditore ha provveduto ad inviare il corriere presso la mia abitazione per il ritiro del pacco e ha accettato la mia richiesta. Il problema è sorto durante la fase del rimborso, quando mi è stato detto che mi sarebbe stato rimborsato solo il valore della merce acquistata e non l'intera somma da me pagata al momento dell'acquisto in quanto in venditore ha deliberatamente deciso di addebitarmi le spese di consegna originarie (contrariamente a quanto riportato nel Codice Del Consumo). In sostanza, il mio ordine ammontava a € 19.95 (€15 di merce + 4.95 di spese di spedizione) e in fase di rimborso le spese di spedizione sono state scorporate, mi sono state addebitate e mai rimborsate. Preciso, inoltre, che il mio ordine rientrava nella speciale promozione di Agosto "reso gratuito" e che, nonostante abbia scritto più e più volte al venditore, chiedendo di restituitmi le spese di consegna originarie quest'ultimo mi ha scritto che non me le rimborserà mai. Sono consapevole che 5 euro non mi cambiano la vita, ma a questo punto ne faccio una questione di principio: perché devo vedere calpestati i miei diritti di consumatore? Cordialmente Michela
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239