Reclamo N° 223726

Mattia
28 Gennaio 2021
Buonasera, ho provato a effettuare una vendita del valore di 385 Euro tramite la piattaforma di e-commerce Stockx, operante anche in Italia. Il loro sistema non ha generato l'etichetta di spedizione UPS che, a mia insaputa, risultava già pagata in base alle commissioni che avevo già corrisposto. Una volta confermata l'offerta del compratore, Stockx ha generato nei miei confronti una semplice fattura commerciale con indicato il sito di spedizione dell'oggetto da me venduto senza consegnarmi l'etichetta di spedizione UPS. Mi recavo dunque presso l'ufficio UPS per procedere alla spedizione alla loro sede in cui l'oggetto sarebbe stato certificato. La spedizione era dovuta entro soli 2 giorni lavorativi. All'ufficio UPS mi chiedevano di presentare un'etichetta di spedizione che di conseguenza pago di mia tasca (circa Euro 46) non sapendo dell'esistenza dell'etichetta Stockx. Nei giorni successivi un utente di una chat online che aveva già usato il sito mi informava che avrei dovuto ricevere l'etichetta di spedizione UPS. Di conseguenza scrivevo all'assistenza clienti di stockx per chiedere di ricevere l'etichetta, di vedermi riconosciuta una dilazione dei tempi di consegna e possibilmente di rimborsarmi la spesa di spedizione sostenuto di Euro 46 per errore determinato da loro colpa. Il servizio clienti, mi rispondeva riconoscendo di non avermi fornito l'etichetta (scusandosi) ma comunicandomi che non solo non mi avrebbero rimborsato le spese ingiustamente sostenute, non solo non mi avrebbero riconosciuto una dilazione sui tempi di spedizione dell'oggetto con la nuova etichetta, ma che, ebbene si, avrei dovuto PAGARE UNA PENALITà DI EURO 20 ca. PER NON AVER EFFETTUATO LA CONSEGNA NELLA MODALITà INDICATA DA LORO. Insomma, non solo non mi hanno fornito l'etichetta di spedizione, non solo ho pagato una spedizione separata per rispettare comunque diligentemente i loro stretti termini, ma mi hanno a'pplicato anche una penalità scalandomi direttamente la somma di Euro 20 ca.. Aggiungo in conclusione che il servizio clienti, seppur l'azienda operi in Italia, con sito in italiano, è interamente in inglese e praticamente irraggiungibile per contatto diretto, in quanto vengono proposte una serie di faq in inglese. Inoltre, il modello di corrispondenza che adottano per segnalare problematiche è tale che il cliente non possa controbattere alle loro risposte via email, determinando dunque l'assenza di contraddittorio anche se la risposta fornita è totalmente fuori contesto.
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