
Reclamo N° 351787

Francesco
09 Aprile 2025
Buonasera
Ho un problema con un ecommerce. Ho effettuato un acquisto su Aliexpress in data 19 marzo. L'oggetto in questione è arrivato giorno 25/03/2025 e dopo 4 giorni ho effettuato una richiesta di reso gratuita come indicato in fase di acquisto. Gioro 02/04/2025 mi arriva l'etichetta di reso e noto con molto sospetto che è un etichetta di reso che non riporta nessun nome del corriere così scrivo all'assistenza client del suddetto sito e mi comunicano che il corriere che gestira' il mio reso è dhl, quindi impacchetto l'oggetto e lo porto presso un punto di ritiro dhl che però mi dice che quell'etichetta è fasulla e che spesso i venditori cinesi generano etichette di reso fasulle per evitare le restituzioni previste dalle normative europe. Ho voluto dar fiducia al venditore e mi sono recato anche presso pundi consegna poste italiane, gsl e bartolini ma tutti mi hanno confermato che quell'etichetta era fasulla. Cosi scrivo all'assistenza clienti l'accaduto che dice di avviare una segnalazione ad un fantomatico team superiore. Il giorno seguente mi rispondono da questo team dicendomi di restituire l'articolo e ridandomi sempre la stessa etichetta di reso fasulla. Ho effettuato questa procedura ben 4 volte ma puntualmente l'assistenza clienti mi rida' sempre la stessa etichetta di reso e il customer care di aliexpress continua ad aprire queste fantomatiche segnalazioni 'al team superiore'. Chiedo pertanto il vostro aiuto o se possibile intervento. La merce ha poco valore (30Euro) ma sinceramente mi da fastidio il fatto che 30 euro per milioni di persone generino fatturati illeciti enormi (il venditori a più di 10000 recensioni appurate). Resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti
Francesco