Reclamo N° 316643

Monica
28 Dicembre 2023
Buonasera, il 14 dicembre ordino una scoperta elettrica sul sito Unieuro, il 16 mi arriva una e-mail con conferma di avvenuta consegna ma a casa non c'era nessuno, abito da sola non in condominio. Chiamo il call center, mi tranquillizzano e mi dicono che mi avrebbero inoltrato la bolla firmata. Mi arriva la bolla ma, come immaginavo, priva di firma. Nel frattempo è Natale e mi trovo costretta a procedere con l'acquisto autonomamente, trattandosi di un regalo. Chiedo il rimborso e di seguito la risposta dell'azienda: Gentile Cliente, in riferimento all’ordine in oggetto, ti comunichiamo che a seguito di verifiche il prodotto risulta consegnato regolarmente. Ti informiamo che in questi casi si applicano le regole di attribuzione della responsabilità previste dai circuiti di pagamento e dalle normative. Per questo motivo ti invitiamo a sporgere denuncia presso le forze dell’ordine ed inviarcene copia. Successivamente dovrai notificare la frode al tuo istituto finanziario emittente la carta di credito utilizzata, o il provider dello strumento di pagamento utilizzato ed attivare presso di loro la procedura di chargeback per merce non ricevuta. Il rimborso sarà gestito secondo le modalità previste dalle leggi vigenti nonché dal regolamento dello strumento di pagamento utilizzato. Io non ho tempo da perdere con le denunce, non sono un cliente delle poste ma di Unieuro.
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