Reclamo N° 208184

Laura
03 Settembre 2020
Buonasera, il 19 luglio ho acquistato un congelatore sul sito Onlinestore. Il 29 luglio, dopo vari solleciti, mi viene comunicato che l'ordine sarebbe stato evaso in 24-48 ore. Dopo ulteriore sollecito da parte mia, il 3 agosto mi arriva una nuova comunicazione in cui mi informano che il congelatore sarebbe stato spedito il 17 agosto. Il 13 agosto viene effettivamente spedito e il 20 agosto è arrivato nella sede del corriere specializzato che si sarebbe dovuto occupare della consegna e dell'installazione. Il corriere non ha mai preso contatto con noi, non risponde mai nè al telefono nè alle email. Onlinestore non si sente più responsabile dal momento che ha spedito la merce, quindi oltre ad un sollecito non fa altro. Nel frattempo trovo riferimento sul sito in cui vengono esplicititati i tempi di consegna che, al massimo, nel caso in cui la merce non sia disponibile in magazzino, sono di 6 settimane. Decido quindi avviare la procedura per il recesso dell'ordine (preciso che l'addebito dell'importo è stato effettuato contestualmente all'invio del mio ordine il 19 luglio) sottolineando che i tempi di consegna sono già stati superati e che soprattutto ad oggi non abbiamo ancora un appuntamento Mi rispondono con queste parole: Gentile Cliente, la merce in ordine è già stata affidata al corriere, e non ci è quindi possibile fermarla. Se non volessi più ricevere quanto ordinato ti chiediamo di rifiutare la consegna direttamente al corriere, facendo così rientrare la merce a nostro magazzino. I tempi di reso dipendono dal corriere e non sono al momento prevedibili. Non appena il magazzino ci confermerà il reso provvederemo a dartene comunicazione e a rimborsare quanto corrisposto, trattenendo le spese di spedizione di andata e ritorno della merce. Conclusione: un corriere ha in ostaggio il mio congelatore e nessuno sa dirmi nè se nè quando consegnerà. Voglio recedere dall'ordine perchè i tempi di consegna sono andati oltre l'accettabile ma per farlo devo aspettare che mi venga consegnato il congelatore e comunque dovrei pagare le spese di spedizione sia di andata che di ritorno della merce!! Come posso procedere per riavere il 100% dell'importo pagato? Grazie mille
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