Reclamo N° 296088

Cristian
12 Aprile 2023
Buonasera , il 24 Gennaio 2022 ho richiesto una visura ACI al sito PRONTOVISURE.COM ricevendo risposta via email del documento in formato pdf, pagando la cifra di euro 6,90 con carta di credito . Solo oggi controllando l'estratto conto bancario, mi sono accorto che a mia insaputa avevano attivato un abbonamento nello stesso periodo di euro 44,90 mensili per un totale di euro 628,60 . Preciso di non avere mai ricevuto alcuna fattura circa l'abbonamento via email , anche perché' me ne sarei accorto subito , e che loro non hanno mai mandato un resoconto dei pagamenti effettuati , NESSUNA FATTURA ! Pertanto navigando sulla rete , ho notato che la stessa cosa e' accaduta ad altre persone che sono cadute in trappola , che più o meno si sono ritrovati a pagare un abbonamento mai sottoscritto , e che se ne sono occupate anche trasmissioni televisive e organi di stampa . Per quanto sopra , via email contattavo il sito Prontovisure.com chiedendo il rimborso totale per un servizio tra l'altro MAI utilizzato se non un unica volta , diffidandoli . Ricevevo risposta da parte loro di cancellazione dell'abbonamento aggiungendo altresì che all'epoca mi avrebbero mandato un altra email registrandomi al portale con relativa password , (email mai ricevuta ), e che secondo quanto mi hanno scritto ,  dopo tre giorni di prova ( ....prova di cosa mi viene da pensare visto che le visure si pagano a parte  ! ) si sarebbe attivato automaticamente . Ho sempre l'email della prima richiesta con relativo pagamento per il servizio svolto , dove loro , furbamente mi ringraziano per averli scelti , ma non viene in nessun modo pubblicizzata alcuna prova o adesione ad un abbonamento   !!! Ma poi a riscontro della buna fede dello scrivente , nella seconda email , finita sicuramente nelle spam con qualche artefatto , inviano una user id e una password dove NON HO MAI FATTO ALCUN ACCESSO per usufruire di ipotetici visure comprese in questo abbonamento . Cosa posso fare per ottenere il rimborso della cifra che indebitamente e con l'inganno hanno percepito ? Resto in attesa di una vostra risposta . Grazie . Cristian
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239