Reclamo N° 250645

Donata
11 Novembre 2021
Buonasera, in data 09/11/2021 ho acquistato presso Unieuro S.p.a. SS99 Altamura 75100 Matera (MT) una scheda Verymobile per attivare nuovo numero. Chiedendo alla dipendente del banco telefonia mi è stato detto che i costi consistevano in 5 € della sim + 7.99 € per la promo 100 Gb, minuti ed sms illimitati con COSTO DI ATTIVAZIONE GRATUITO, così come riportato anche sulla confezione della sim che mi è stata venduta. Mi è stato detto che avrei dovuto attivare la sim online, quindi ho pagato i 5€ della scheda. Oggi accedendo al sito verymobile/verysim scopro però che l'attivazione non è gratuita come mi è stato detto ed è presente sulla scheda vendutami, ma costa 4€. Chiamo quindi il servizio clienti VeryMobile e l'operatore mi dice che la scheda vendutami riporta una grafica vecchia e che chi me l'ha venduta mi ha dato una informazione errata, perché i costi di attivazione per nuovi numeri ammontano a 4€. Mi dice, inoltre, che la sim che mi è stata venduta a 5€ non contiene traffico prepagato, informazione che non mi è stata detta dall'addetta alla vendita Unieuro. Adirata dal fatto che mi è stato esposto durante la vendita per la scheda+promozione un costo complessivo di € 12.99 mentre mi trovo a doverne pagare € 16.99€, senza neppure poter utilizzare la scheda per chiamare perché priva di credito, l'operatore Verymobile mi risponde che non può fare nulla ed è colpa del punto vendita Unieuro (al quale chiedo di inviare una segnalazione). Provo quindi a chiamare il punto vendita Unieuro ma nessuna risposta per tutta la giornata, contatto quindi il servizio clienti Unieuro e l'operatrice mi dice che non si può fare nulla, che l'addetta alla vendita forse non era stata informata e mi consiglia di recarmi presso il punto vendita. Poiché mi trovavo a Matera di passaggio per lavoro ma vivo in Calabria non mi è assolutamente possibile tornare al punto vendita, quindi chiedo anche a Unieuro di fare una segnalazione dell'accaduto. Ora mi trovo con questa scheda non attivata, con gravi problematiche legate alla mia esigenza di avere un nuovo numero in tempi brevi, presa in giro con un costo che non corrisponde al reale e con le due parti interessate, ossia Verymobile e Unieuro, che non hanno minimamente preso in considerazione il fatto che io sia parte lesa ma si sono lavate le mani. Chiedo quindi a voi come Associazione di grande esperienza di intervenire, posso anche sorvolare di essere stata "raggirata" ma non accetto che venga presa in giro altra gente come è stato fatto con me, vendendomi un prodotto che riporta a caratteri cubitali "attivazione gratuita" ma che poi non rispetta tali condizioni. Ovviamente ho tutto il materiale con me come prova di quanto citato. Cordialmente. Donata Bilotto
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