Reclamo N° 183200

Riccardo
24 Marzo 2020
Buonasera, In data 29/11/19 ho comprato un iPhone XS ricondizionato sul sito GrossoShop e insieme al dispositivo ho acquistato anche una garanzia di 12 mesi. Verso metà febbraio il dispositivo ha cominciato a funzionare in modo anomalo spegnendosi ripetutamente senza apparente motivo. Ho contattato GrossoShop e mi hanno fatto spedire con un bonifico di 19 euro il telefono presso un centro assistenza in provincia di Caserta. Il 17/03 mi arriva una mail con il preventivo di riparazione in cui si dice che il dispositivo non è coperto dalla garanzia in quanto il telefono risulta essere stato aperto fisicamente, danneggiato internamente e manomesso. Sotto mia richiesta, mi hanno anche inviato tre foto in cui sono evidenti i danni e i segni interni. Il problema è che io non ho mai assolutamente aperto né tantomeno manomesso il dispositivo (deduco quindi che, se le foto sono realmente del mio dispositivo, questi danni interni erano già presenti al momento del mio acquisto o sono stati fatti dopo averlo rispedito indietro). Mi trovo quindi a non aver diritto alla garanzia che ho acquistato e costretto a pagare ulteriori 488 euro se voglio riavere indietro il telefono. Attraverso le recensioni ho inoltre notato che molte altre persone hanno il mio stesso identico problema, e cioè lamentano anche loro di non aver diritto alla garanzia perché ''accusati'' nello stesso identico modo di aver manomesso internamente il dispositivo. Vorrei quindi chiedere, se possibile, la risoluzione del contratto oppure che mi venga effettivamente riconosciuta la garanzia di cui ho diritto. Attendo una vostra risposta, grazie.
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