Reclamo N° 314205

Manuel
30 Novembre 2023
Buonasera. In data 6 novembre ho acquistato presso il punto vendita Leroy Merlin di Lissone (MI) 5 rotelle di scorrimento per un'anta della mia doccia. Totale: 30€, pagati subito. Merce dichiarata disponibile. Data prevista consegna merce: 17 novembre. Non avendo ricevuto alcuna comunicazione circa l'arrivo della merce in quella data, a partire dal giorno 20 novembre ho iniziato a scrivere all'indirizzo mail presente sul sito, per avere chiarimenti. Il sito riporta la dicitura "i nostri assistenti ti risponderanno entro 48 ore dall'invio del tuo messaggio". Cinque mail inviate: nessuna risposta. Telefono al numero di Lissone: un disco invita a digitare il numero dell'ordine per avere informazioni: un disco ripete ciò che è già perfettamente leggibile dal link ricevuto il giorno stesso dell'acquisto, ossia "il tuo ordine è in preparazione". Bypassando il "premere il tasto 1", premo il tasto 3, poi il 4 e riesco a parlare per ben quattro volte con un addetto (che non risponde da Lissone). Tutti mi dicono che l'ordine è "in preparazione". Grazie, lo sapevo. Esasperato, sabato 25 novembre (già 8 giorni di ritardo) mi reco presso il punto vendita di Lissone. Parlo con un gentile giovane addetto, il quale mi ripete che non sa fornirmi delucidazioni. Gli suona il telefono, guarda caso è una persona che lavora al magazzino. Le chiede del mio ordine. Quando riattacca, mi informa che "la merce è stata regolarmente spedita dal fornitore ed è attualmente già presente nel magazzino di Lissone, ma deve ancora sottostare al controllo di qualità". Immagino ci vorrà poco: sono 5 rotelline di metallo. Lunedì 27 ancora niente (10 giorni di ritardo). Martedì 28 telefono al solito numero, dove un addetto non troppo cortese mi racconta una supercazzola tipo Ugo Tognazzi in "Amici miei". Nel frattempo, avevo inviato la sesta mail di richiesta chiarimenti, sempre senza alcuna risposta. Stamattina mi è arrivata una risposta, finalmente! Mi dice di "aver inoltrato la Sua richiesta ai colleghi del Punto Vendita, i quali le daranno riscontro il prima possibile". Oggi è il 30 novembre (13 giorni di ritardo): io sono dal 6 novembre nell'impossibilità di usare la mia doccia, e nessuno sa dirmi dove siano le mie 5 rotelle. Trenta euro di merce. Che aspetta - chissà dove - un controllo di qualità, nemmeno fosse un termoreattore nucleare. Seguitemi per ulteriori sviluppi e - se volete - per altre simili oscenità perpetrate da Leroy Merlin
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