Carlo
04 Ottobre 2023
Buonasera, scrivo per l'acquisto di un mobile online su Garnero Arredamenti del 07/07/23. Consegnato il 27/07 arriva rotto il piano. Immediatamente segnalo. Mi scrivono che ci vorranno 40 giorni. Il 26/09 sollecito la consegna e mi mandano un tracking GLS del 21/09 che indica che la merce non si è mai spostata. Chiedo spiegazioni via mail. Nessuno risponde. Oggi invio una pec perché il tracking è ancora fermo al 21/09. Rispondono che forse il materiale è andato smarrito e probabilmente dovrà essere riordinato in fabbrica (altri 40 gg come minimo). Nel caso il piano del mobile fosse andato smarrito o arrivasse rotto, posso chiedere di riprendersi indietro tutto e riavere i miei soldi? Grazie
La risposta degli esperti di consumatori.it
Ciao Carlo,
in casi come il tuo, la responsabilità di risolvere questo genere di problemi ricade sul venditore e il codice del consumo disciplina i rimedi applicabili. Per verificare l’accaduto e indirizzarti correttamente nelle richieste da avanzare al Garnero Arredamenti, avremmo bisogno di vedere lo scontrino di acquisto del mobile e il reclamo scritto che hai eventualmente inviato alla società. Hai un problema come quello di Carlo? Scrivici! Sportello prodotti difettosi