Reclamo N° 151251

Gaia
21 Maggio 2019
Buonasera, Segnalo dei problemi con un mancato rimborso a seguito di recesso di un acquisto effettuato su un e-commerce. In data 26/03/2019 effettuavo l'acquisto di un bene (un kayak gonfiabile, nello specifico) sul sito spagnolo www.onnsports.com (n.ordine 123236) per un totale di 199,90 euro. L'azienda assicurava spedizione entro 3-5 giorni lavorativi ma, dopo ripetuti solleciti tramite il formulario presente sul loro sito, il bene veniva spedito solamente in data 08/04/2019. Il pacco mi veniva consegnato giorno 12/04/2019. Dopo aver provato il bene, decidevo di recedere dal contratto perché ero insoddisfatta dell'acquisto, e prontamente segnalavo la volontà di avvalermi del diritto di recesso (secondo loro possibile solo entro 14gg dalla consegna), compilando il formulario apposito. L'azienda mi rispondeva via e-mail, dandomi istruzioni su come procedere (indirizzo di spedizione e termini) ed assicurandomi che, una volta accertata l'integrità del bene, avrebbero proceduto con il rimborso della somma pagata. In data 23/04/2019 spedivo il bene (intatto e non usurato) nella confezione originale. Dal tracking online appuravo che il pacco veniva consegnato all'azienda in data 26/04/2019. Da allora non ho avuto più notizie da parte di Onnsports. Il giorno 08/05/2019 scrivevo una e-mail al servizio clienti (più volte contattati per telefono, infatti, non hanno mai risposto alle mie chiamate), chiedendo informazioni sullo stato del mio rimborso. Mi rispondevano il 10/05/2019 chiedendomi una ricevuta che provasse l'invio del pacco e la loro ricezione. Al che io replicavo con lo screenshot del tracking dal sito del corriere. Da allora non ho più ricevuto loro notizie. Ho inviato nei giorni scorsi un'ultima e-mail, intimandoli a inviarmi prontamente informazioni ed a procedere con il rimborso totale a cui ho diritto, spiegando che sarei altrimenti stata costretta a contattare un'associazione dei consumatori per vedere i miei diritti rispettati. Preciso che ho inviato tutte le comunicazioni in spagnolo, in modo da facilitare la loro comprensione del problema. Spero di essere stata chiara e che riuscirete ad aiutarmi a recuperare le somme ingiustamente trattenute da quest'azienda evidentemente poco seria. Grazie Gaia
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