Reclamo N° 222551

Martina
19 Gennaio 2021
Buonasera, vi scrivo per capire come poter procedere per quanto riguarda un prodotto difettoso. In data 10/12/2020 mio papà ha acquistato presso Unieuro un telefono Samsung Galaxy S20+, ad un prezzo scontato, per un totale di € 900 (prezzo compreso di telefono + garanzia). Il telefono mi è stato regalato per Natale, quindi 15 giorni dopo l'acquisto. Tuttavia, dopo aver acceso il telefono, mi sono accorta che era difettoso: infatti il telefono si spegneva in automatico all'utilizzo di alcuni tool, come la fotocamera (punto forte tra l'altro di questo modello di smartphone). Causa zona rossa, ho potuto raggiungere il negozio solo in data 29/12, dove ho riportato indietro il prodotto. L'addetto alla telefonia mi ha specificato che la loro policy aziendale prevede la sostituzione solo entro 7 giorni dall'acquisto e che avrebbero dovuto mandare il telefono in assistenza per la riparazione. Mi sono opposta a questa soluzione, immaginando dei tempi di riparazione molto lunghi, su un telefono comunque di un certo valore, e ho chiesto la sostituzione. Tuttavia in quel negozio avevano terminato tutti i modelli della nuova serie "Galaxy S" di Samsung. Mi hanno quindi proposto di: 1. Restituire il telefono difettoso 2. Ricevere un buono acquisto dello stesso valore (€ 900) valido in quel punto vendita 3. Ordinare autonomamente il telefono online, farlo recapitare in negozio e utilizzare questo buono d'acquisto Ingenuamente ho accettato, pensando che tra l'ordine online e la consegna in negozio potesse passare massimo una settimana. Tuttavia è dal 29/12 che provo ad ordinare questo telefono online, ma non è mai disponibile (verifico tutti i giorni). Ho provato dunque ad ordinare un altro modello, più costoso, che era disponibile. Ma l'e-commerce di Unieuro, nonostante mi segnali che il modello sia disponibile, me lo faccia aggiungere al carrello, mi faccia inserire tutte le info di pagamento e consegna (entrambi in negozio), al momento di perfezionare l'acquisto fa subentrare un messaggio di "errore", in cui mi viene detto che il prodotto non è più disponibile. Come posso procedere? Non dovrebbe essere il punto vendita ad occuparsi di reperire il telefono? Nessun altro dei punti vendita che hanno in tutta Italia può avere questo telefono? Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta. Buona serata e buon lavoro, Martina
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