Reclamo N° 169774

Giordano
18 Novembre 2019
Buonasera volevo richiedere un vostro gentile riscontro in merito a quello che mi è occorso. Ho acquistato da cheerz la stampa di alcune mie foto di famiglia personali riguardanti me ed i miei figli di 4 e 1 anno, utilizzando un coupon che mi dava diritto a non pagare la stampa ma solo le spese di spedizione. Dopo aver richiesto la stampa mi viene notificato con una mail che è stata spedita e che avrei potuto tracciare la spedizione. In realtà la spedizione a cui vengono affidate le mie foto non è tracciata ma è posta ordinaria. Nonostante le mie rimostranze mi viene chiesto di pazientare. Attendo ma non mi viene consegnato nulla. La mia preoccupazione è che le foto dei miei figli possano essere nelle mani di chiunque. Insisto affinché intervengano seriamente ma senza alcun intervento concreto. Anzi mi comunicano di aver mandato in stampa nuovamente le foto. Comunico che non ho intenzione di accettare questo e diffido alla nuova stampa e alla spedizione. Mi comunicano invece di aver rispedito. Dopo qualche giorno mi viene comunicato che il primo invio è tornato a mittente e che hanno distrutto il contenuto. Chiedo le prove ma senza risposta. La scorsa settimana nei pressi di casa mia che è a poca strada dall’ufficio postale, ho trovato per terra una busta di cheerz con il mio nome, aperta e priva di contenuto. Qualche giorno dopo mi arriva la seconda lettera a casa con il contenuto promesso. Di qui la mia necessità di fare chiarezza: le mie foto del primo invio, credo quindi smarrito, sono a disposizione di sconosciuti mentre Cheerz afferma di aver avuto la lettera in dietro e di averla distrutta. Ho chiesto che non venisse fatta alcuna copia e invece contro la mia volontà hanno proceduto a stampare e ad inviare una nuova copia. Ho provveduto ad inoltrare reclamo con odr sul sito https://ec.europa.eu ma dopo 10 giorni circa mi comunicano che viene respinto. Mi scrivono questo: “Buongiorno, La denuncia del cliente è stata trattata internamente e siamo spiacenti per non essere in grado di soddisfarlo. La ristampa del suo ordine (EUR 2,9) è stata effettuata in modo da poter ricevere le sue fotografie. Quando abbiamo ricevuto una risposta che ci informa che la ristampa non è più necessaria, purtroppo non siamo riusciti ad arrestarlo. Un cordiale saluto, Manon — Cherz” Per me questo non basta vista la gravità di quello che è successo. Come posso far valere le mie rimostranze e chiedere opportune scuse e risarcimenti se previsti? Grazie
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