Reclamo N° 302673

Chiara
15 Luglio 2023
Buongiorno, a novembre 2022 compro per mio figlio un iPad ricondizionato su sito asgoodasnew che ha pubblicizzato una garanzia di 30 mesi per tutti i suoi prodotti. Mercoledì scorso l’iPad si spegne durante l’utilizzo senza essere mai caduto o aver subito danni con dolo. Comunico difetto al venditore che nega il diritto di garanzia nonostante siamo passati poco più di sette mesi. Questa la loro risposta: Gentile Chiara, la ringraziamo per il messaggio. Dai nostri sistemi risulta che il dispositivo è stato consegnato da più di 6 mesi. Le leggi italiane ed europee prevedono che, nel caso il difetto faccia la sua comparsa entro i primi 6 mesi dalla consegna del bene, questo era già presente al momento della consegna (fino a prova contraria). Se il difetto appare invece dopo i primi 6 mesi dall'acquisto, spetta all'acquirente dimostrare che il difetto non è sorto a causa di un cattivo o errato utilizzo del bene. Pertanto, le chiediamo cortesemente di inviarci un documento del produttore o di un suo rivenditore autorizzato che attesti la presenza del problema da lei indicato durante i primi 6 mesi di utilizzo. Dopodiché, sarà nostra cura inviarle un'etichetta di reso per rispedirci il prodotto gratuitamente ed effettuare una sostituzione/riparazione in garanzia. Non esiti a contattarci in caso di ulteriori domande e/o chiarimenti. Cordialmente, Rebecca Fortunato asgoodasnew electronics GmbH 15236 - Francoforte sull'Oder
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