Reclamo N° 276159

Roberto
10 Agosto 2022
Buongiorno, alla ricerca di una nuova televisione con una offerta interessante, nel pomeriggio di lunedì 08/08/2022 trovo sul sito Expert un prodotto adeguato a un valido prezzo promozionale. Procedo quindi all'ordine indicando con ritiro presso il negozio di Bologna, ricevo tutte le email relative compresa anche una email che avvisava della disponibilità al ritiro della mia "prenotazione". Stranamente, per me, ricevo anche una telefonata diretta da parte del negozio che mi chiedeva conferma (?), l'ordine era chiaro. Tutto confermato da parte mia, chiedo anche per le eventuali agevolazioni bonus, e mi dicono che entro venerdì il prodotto sarebbe stata disponibile, in contrasto con la mail dove veniva indicato che era pronto e avrei potuto fare ritiro entro il giorno 15. Ieri pomeriggio, martedì 9/8, mi chiama il negozio dicendo che Expert non riusciva a fare consegna entro venerdì e che loro andavano in ferie fino alla riapertura del giorno 22/08, ho chiesto conferma della disponibilità del prodotto a quel giorno ma il negozio dava indicazioni vaghe rimandando a Expert. Contatto assistenza cliente Expert, anche per email chiedendo conferma del possibile ritiro dal 22/08, ma l'addetta, oltre a continuare a dirmi che avevano già inoltrato il mio quesito scritto all'ufficio competente, ripeteva che il prodotto era disponibile per il ritiro presso il negozio. Ricontattato il negozio, che ovviamente mi diceva che loro non lo avevano e che era Expert che lo doveva inviare a loro. Oggi Expert mi scrive dicendo che loro non c'entrano e che mi devo riferire al negozio. Sul sito il mio ordine è ancora presente con conferma di possibile ritiro. Bene, è evidente che qualcosa non funziona e che, pure non sapendo chi sta mentendo o meno (e perchè poi), viene da pensare male: 1) o il negozio di Bologna, vista la particolare offerta in promozione, ha venduto direttamente il mio prodotto in quanto comodo per i loro scopi, rimandando colpe al fornitore centrale Expert che, immagino per scarsa disponibilità dei pezzi promo, ora non ha più il prodotto disponibile e il negozio gioca sul fatto che vista lo loro chiusura l'ordine decada da solo per mancato ritiro nei termini del giorno 15. 2) o Expert lancia promozioni dal sito non veritiere nei fatti, ventilando specchietti per allodole; il che non mi sembra un comportamento corretto. In conclusione, sebbene non abbia ancora pagato nulla, mi sono sentito preso in giro a tutto tondo da questa catena di vendita. Con atteggiamenti da parte del negozio e di Expert poco coerenti con il tanto sbandierato loro marchio. Grazie
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