Reclamo N° 202707

Antonio
13 Luglio 2020
Buongiorno, cercherò di essere più esaustivo possibile. Il 27/03/2020 ho acquistato tramite cheapyshopa un mini proiettore 4k effettuando il pagamento con paypal di €69.99. un mese dopo circa ricevo il pacco e non è per niente conforme alla descrizione, è completamente un altro articolo, un miniproiettore di plastica dal valore di 20 euro circa ( a tale prezzo viene venduto on-line). Consapevole della "truffa" provo a contattare il venditore che non mi degna di risposta cosi contatto il servizio paypal aprendo un reclamo per merce non conforme. il proprietario accetta il reclamo e paypal mi dice di rispedire il pacco per ottenere il rimborso. fin qui tutto ok direte ?... ma il venditore chiede di farsi spedire il pacco in Marocco pur essendo partito dalla CIna, e ahime le spedizioni in Marocco sono tutte bloccate l'unico che spedisce è mail boxex ect al costo di 92 euro circa. la truffa in questo caso capisco che è perfettamente premeditata dal venditore poiché paypal interviene solo se rispedisco il pacco, Cerco di contattare il servizio clienti di Paypal ma per COvid-19 rispondono solo via chat. Ed è un rincorrersi per mesi per cercare di far capire loro che nessuno spedisce in Marocco e che non ha senso spedire a 92 euro poiché paypal restituisce soltanto 30 euro di spedizioni. Fino alla settimana scorsa quando Paypal decide di archiviare la pratica a favore del venditore poiché non ho fornito informazioni necessarie per la spedizione, nonostante abbia inviato loro la circolare dei servizi postali italiani dove c'è spiegato che in alcuni paesi tra cui il Marocco le spedizioni sono sospese. Non capisco come un servizio come paypal di tutela per acquisti on-line stiamo tutelano ed incoraggiando una truffa.
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239