Reclamo N° 345097

Francesco
16 Dicembre 2024
Buongiorno, circa un anno fa( 25 agosto 2023) ho acquistato una macchina tagliaerba a scoppio ed il mese scorso la macchina ha dato problemi alla partenza (parte e si spegne subito). Dopo aver tentato inutilmente per parecchie tempo, ho rinunciato ed ho chiamato il centro assistenza di Leroy Merlin e la persona preposta mi ha confermato che essendo la tagliaerba in garanzia (di due anni) poteva essere da loro riparata senza spese da parte miua. Dopo averla portata e non avendo ricevuto notizie, ho chiesto info sullo stato della ripsrazione e mi è stata inviata una email in cui mi si comunicava che il centro assistenza voleva €108 per ricambi e manodopera per sostituzione carburatore. Di fronte alle mie rimostranze dovute al fatto che la macchina era in garanzia, sostengono che io abbia usato carburante non idoneo o obsoleto. Avendo io usato la macchina almeno ogni 10 giorni per un pezzetto di prato inaccessibile al robot che taglia il resto del prato, ho confutato questa loro teoria. Morale , Leroy Merlin isnsite a dirmi che se voglio la macchina funzionante dal loro centro assistenza, devo pagare €108. Ho controllato sul libretto di manutenzione e sul paragrafo "garanzie" e non trovo nulla che parli di carburatore non in garanzia. Oltretutto non riesco a capire come siano così sicuri che il problema sia dovuto al carburante quando sicuramente nemmeno ci hanno messo mano per vedere esattamente dove sia il problema, ma la loro è solo una "presunzione" di difetto. Cosa devo fare? grazie francesco motta via piave,7 20866 Carnate (mb) [email protected] cell 3388722090 pec: [email protected]
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239