Reclamo N° 178261

Pietro
13 Febbraio 2020
Buongiorno, con la presente per segnalare un problema dovuto al danneggiamento di un prodotto acquistato sul sito Bigprice.it . Il giorno 30/01/2020 ho acquistato una cappa marca ELICA modello Stripe 90 INOX con numero ordine 400213835 per un totale di € 361.11 da pagare in contrassegno al corriere. Il giorno 05/02/2020 il corriere Bartolini ha consegnato il pacco presso la Green Paradise al Sig. xxxxxxxxx. Lo scatolo era imballato con cellophane bianco. Il corriere non ci ha dato ne tempo e ne modo di poter controllare lo stato del prodotto, dicendo di apportare sul documento di consegna (BRT code 20142 01020 36172 5405) la scritta generica e non specifica " SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO". Il documento è stato firmato dal corriere. Successivamente il pacco è stato aperto. Di seguito riporto i danni riscontrati : - Premesso che la cappa non era protetta da polistirolo o altro materiale di protezione - Ammaccatura della canna di espulsione. La stessa ammaccatura ha graffiato il frontale della cappa, danneggiando la satinatura dell'acciaio; - Ammaccatura di 2 bordi del frontale. Tale ammaccatura ha danneggiato la striscia di vetro installata sul posteriore; Constatando i danni sopra elencati, la cappa non è stata installata. - Il giorno 06/02/2020 in tarda serata ho segnalato il problema sul sito nell'apposita area https://www.bigprice.it/contatti2/post-vendita.html - Il giorno 07/02/2020 alle ore 10:02 ho inviato una mail a : [email protected] allegando tutte le foto - Il giorno 07/02/2020 alle ore 16:44 il l'ufficio Post Vendita mi ha indicato di segnalare nuovamente il problema nell'area https://www.bigprice.it/contatti2/post-vendita.html Continuano gli scambi di mail senza risolvere il problema. Il giorno 10/02/2020 alle 18:29 ricevo una mail dall'ufficio Post Vendita il quale risponde che : "siamo dispiaciuti di doverle comunicare che a causa della mancanza della riserva specifica alla ricezione del pacco comunicataci dal corriere , come da ricevuta allegata , e come specificato nella regolamentazione dei termini e condizioni di vendita del sito, http://www.bigprice.it/termini-e condizioni, sulle modalità di ricezione dei prodotti e nel Pdf ricevuto, purtroppo il corriere non permette la richiesta di apertura del verbale di danno per la sostituzione del prodotto, in quanto il pacco è stato accettato senza riserva, pertanto non sarà possibile intervenire" allegando il documento del corriere. Leggendo attentamente il documento del corriere allegato alla mail, riscontro subito delle anomalie. 1. Il Sig. xxxxxxx NON HA FIRMATO in digitale sul palmare del corriere, pertanto la firma NON E' quella ORIGINALE (GRAVISSIMO) 2. Sulla ricevuta cartacea in mio possesso E' INDICATO "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO" mentre su quella ricevuta NON E' INDICATO NIENTE 3. Sulla ricevuta cartacea in mio possesso E' PRESENTE la firma del corriere Il contenuto sopra descritto è stato inviato tramite pec personale all'indirizzo [email protected]
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