Reclamo N° 329713
Giulia
17 Maggio 2024
Buongiorno,
domenica scorsa 12 maggio ho effettuato un ordine di alcuni prodotti scontati sul sito www.linfafarmacie.it, ordine che ho regolarmente pagato al momento dell’acquisto. Martedì 14 maggio li contatto via mail, perché mi sono accorta di aver digitato male il mio indirizzo email. L’ordine risultava comunque confermato sul sito della farmacia nella sezione “il mio accout”. Nella stessa giornata, in risposta alla mia mail, mi è arrivata una loro mail nella quale si scusavano e mi scrivevano che dovevano annullare il mio ordine, perché, a causa di un problema del loro sistema, alcuni prodotti erano apparsi con uno sconto troppo elevato. Scrivevano inoltre che avevano dato mandato alla banca per effettuare il rimborso. Com’è possibile che un ordine regolarmente pagato, venga annullato due giorni dopo? Li ho contattati telefonicamente per esprimere il mio disappunto e per dire che non ero d’accordo a ricevere il rimborso, ma che volevo che mi venisse spedita la merce. Oltre a rispondere che non era colpa loro, ma del loro sistema, una signora dell’assistenza mi butta anche giù il telefono.. Richiamo e un’altra signora si scusa per la maleducazione della collega, ma ribadisce che verrà annullato l’ordine ed effettuato il rimborso; poi consiglia di scrivere una mail facendo presente che non ero d’accordo. Ho scritto la mail, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta. In più mercoledì noto di aver ricevuto il rimborso..
Tra l’altro, e questa cosa l’avevo spiegata all’assistenza clienti, parallelamente a questo ordine su LinfaFarmacie, ne avevo fatto un altro di altri prodotti sul sito di un’altra farmacia, pagando le spese di spedizione, perché non raggiungevo il minimo d’ordine, ma facendo i conti, grazie ai prodotti scontati, mi conveniva così.
Ora, oltre a non aver ancora ricevuto i prodotti da LinfaFarmacie, mi toccherebbe rifare l’ordine e andare a pagare altre spese di spedizione. Se avessi saputo subito che mi avrebbero annullato l’ordine, mi sarebbe ovviamente convenuto fare un ordine unico sul sito dell’altra farmacia, per evitare di pagare le spese di spedizione!
Mi sembra assurdo che sia possibile annullare un ordine dopo che è stato pagato e confermato. Cosa posso fare?
Mi faccio sempre i conti per cercare di spendere meno e ora, per colpa della disonestà di queste persone, non solo non mi verranno spediti i prodotti scontati, ma dovrò anche spendere altri soldi per le spese di spedizione di un altro ordine.
Attendo un vostro gentile riscontro.
Buona giornata e buon lavoro,
Giulia