Reclamo N° 186608

Thomas
15 Aprile 2020
Buongiorno, due anni fa ho effettuato 2 acquisti sul sito www.shoppati.it. Il suddetto sito consente di acquistare dei beni di consumo ad un prezzo ridotto (ovvero "shoppato") Dopo l'acquisto si viene inseriti in delle liste d'attesa chiamate "gruppi" dove si attende la "compensazione" del prodotto acquistato. In buona sostanza si forma una sorta di sistema piramidale dove man mano che altri utenti acquistano prodotti appartenenti allo stesso gruppo compensano il tuo. (Lascio questo link per una spiegazione più approfondita https://www.shoppati.it/come-funziona) anche se credo che questo link non funzioni più visto che è stato chiuso dalle autorità ed è il motivo per cui vi scrivo. Io sono in queste liste d'attesa da oltre due anni e le liste risultano ferme a maggio 2019 con pochissimi acquisti da parte di nuovi utenti. Ciò significa che non si arriverà mai alla compensazione del proprio prodotto e non ci sarà modo di riavere indietro i soldi già spesi. Nel mio caso questi sono gli articoli acquistati con pagamento tramite bollettino postale: 1) IPhone X pagato € 389,00 in data 13.03.2018(n.ordine 100009047 ),2) Apple AirPods pagato €59,00 in data 7.04.2018(n.ordine 100010712). Ho utilizzato tutti i canali che loro dicevano essere ufficiali per fare i miei reclami nel tempo ma non mi hanno mai considerato. Con la chiusura del sito C'è il rischio che l'azienda a mio avviso possa dichiararsi fallita con conseguente perdita del denaro da parte di migliaia di utenti. Chiedo pertanto vista la lunghissima attesa il rimborso di quanto già versato sul mio c/c per un importo totale di € 448.00. Pensate si possa fare qualcosa? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239