Reclamo N° 315393

Enrico
12 Dicembre 2023
Buongiorno, Giovedì 23 febbraio 2023 alle 13h15 sono andato a ritirare al negozio di TorrazzaCOste (PV) due zanzariere da montare, acquistate dall'eCommerce LeroyMerlin, le ho montate, tutto bene, dopo 4 mesi di utilizzo, in una zanzariera si è rotto il cuscinetto in plastica (grosso come una moneta da 5cent) che fa scorrere la zanzariera sul battente, il 1° ottobre ho scritto tramite apposito form sul sito di LeroyMerlin (dove è scritto che risponderanno in 48h), per richiedere la spedizione del pezzo di ricambio in garanzia, nessuna risposta. Nelle tre settimane successive chiamo il call center che aprono due solleciti, nessuna risposta, la quarta settimana richiamo e mi viene detto (per la prima volta) che per aprire una procedura di sostituzione pezzi in garanzia devo andare in negozio (a 40km da casa mia), mi reco in negozio, il dipendente della falegnameria aveva già scritto alla ditta della zanzariera per chiedere il pezzo di ricambio (senza comunicarmi nulla) e mi dice che gli avevano risposto poco prima e che avrebbe subito risposto a sua volta confermando l'ordine, che non c'era assolutamente nessun motivo che io mi recassi in negozio e che mi avrebbe richiamato al telefono non appena sarebbe arrivato il pezzo per darmi conferma della spedizione a casa mia, chiedo se dovessi firmare qualcosa o fare altro e mi viene detto di no. Passano altri 10 giorni (12 novembre 2023) e richiamo l'assistenza, non si sa nulla di questo ordine e del pezzo di ricambio, apro un'altra segnalazione e vengo contattato di domenica via mail da un'altra persona della falegnameria di TorrazzaCoste che dapprima mi chiede se può procedere con l'ordine del pezzo e dopo, senza che io avessi ancora risposto effettua un ordine a nome mio di 6.00€, rispondo alla mail a sera dicendo che il pezzo era in sostituzione di un pezzo rotto di un prodotto in garanzia (acquistato 6 mesi prima), dapprima mi viene risposto che "nelle comunicazioni che ci sono state inoltrate non si faceva menzione del fatto che richiedesse una sostituzione in garanzia" per poi verificare la mia mail originale e dirmi che i 6.00€ dell'ordine verranno annullati, preciso anche che vorrei che effettuassero la spedizione del pezzo e non la consegna in negozio, mi dice che avrebbe verificato circa questa possibilità e che mi avrebbe fatto sapere. Una settimana dopo rispondo sempre alla stessa mail per chiedere aggiornamenti, nessuna risposta, un'altra settimana dopo richiedo nuovamente aggiornamenti e sempre nessuna risposta. Al numero di telefono della falegnameria risponde sempre la segreteria telefonica.
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