Reclamo N° 215806

Raffaela
14 Novembre 2020
Buongiorno, Ho acquistato a luglio 2020 un frigorifero per la casa del mare su Amazon dal fornitore Icommerce srl, Napoli , il frigorifero è arrivato bollato sulla porta anteriore, bolli ben visibili in quanto il frigorifero è stile anni 50 e bombato e quindi il danno è visibile, il venditore ha dapprima proposto un rimborso di 25 euro (su un frigo pagato 326 euro) rifiutando l’offerta ho richiesto la sostituzione ma il venditore si è rifiutato categoricamente di “sostituire” il frigorifero (pur essendo un bene di prima necessità), ho richiesto assistenza ad Amazon con la garanzia dalla A alla Z ma anche loro hanno rigettato la mia richiesta di sostituzione e quindi io ora mi ritrovo con un frigo bollato e nessun rimborso. Chiedo a questo punto a chi di competenza se tutto questo è legale dal momento che la “garanzia legale” prevede la sostituzione del bene danneggiato. Faccio anche presente che il venditore si è altresì rifiutato di ritirare il vecchio frigorifero (come da mail che allego) per cui ho dovuto pagare io una persona affinchè mi portasse via il vecchio elettrodomestico, credo che anche questo atteggiamento sia contrario ai diritti del consumatore. Mi auguro che chi di dovere possa cortesemente controllare l’operato di questa ditta che sinceramente non mi sento di consigliare a nessuno e mi dispiace che anche Amazon non abbia tutelato i diritti di un proprio consumatore, grazie
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