Reclamo N° 336985

Alberto
09 Agosto 2024
Buongiorno, ho acquistato il giorno 31-07-24 un telefono con numero d'ordine #10468029 dal sito refurbed.it, e questo doveva essere consegnato il giorno 2 o 5 agosto al domicilio indicato al momento dell’ordine. Il giorno 1-08-24 alle 17.45 arriva un sms con link per il tracking che indica la consegna con numero di spedizione NN643765486 è prevista per il giorno 02-08-24 Il giorno 2-08-24 alle 9.54 una mail indica che la spedizione è in corso. Lo stesso giorno alle 18.24 un secondo sms indica che la consegna non è andata a buon fine e che verrà effettuata nel primo giorno lavorativo disponibile Il giorno 5 alle 10.01 arriva una mail da parte di GLS che indica la merce è in consegna, chiamo l’ufficio dell’azienda con il numero della spedizione per sapere quando sarà in arrivo in quanto nel pomeriggio parto per le vacanze fino al giorno 24-08-24 ma la persona al telefono risponde che il telefono non è mai arrivato in sede GLS Treviso, come indicato anche nello stato del tracking del fornitore (NON CONSEGNATA ALLA SEDE DESTINATARIA). La sera non arriva più alcun messaggio di mancata consegna. Il giorno 6 alle 9.24 arriva una ulteriore mail che comunica la spedizione in giornata. La sera del 6 arriva un sms alle 19.22 che indica che la consegna non è andata a buon fine Il giorno 7 alle 9.25 arriva una nuova mail che il pacco è in arrivo. La sera alle 20.14 arriva una mail dal fornitore REFURBED che indica che la merce è stata consegnata. Verifico quindi il tracking, chiamo per sapere se sia arrivato qualcosa, ma nessun pacco è stato consegnato. Verifico le telecamere di sorveglianza e nessun pacco è stato consegnato ne nessun fornitore ha sostato di fronte al campanello o all’entrata. Scrivo una mail a REFURBED il giorno stesso alle ore 22.10 ed una a GLS alle ore 22.25 indicando che il pacco non è mai arrivato e che attendo una rapida risoluzione della cosa. Dalla sera del 7 alla mattina del 9 agosto è quindi iniziata una serie di mail con REFURBED, viene aperto un ticket e chiamate con GLS che indicano è stata iniziata la ricerca del collo mentre dal tracking risulta smarrito. Il giorno 9 alle 14:28 arriva da REFURBED una mail con un’immagine allegata che il pacco è stato ritirato da me con tanto di firma. Chiamo GLS e la persona al telefono dice di non essere al corrente della cosa e di informare il capo dei corrieri. Una seconda persona chiama nuovamente GLS e lo stesso operatore dice a questa che non si sa dove sia la merce, e poi in seconda battuta che è stata consegnata. Risponde poi che io ho tutto il necessario per fare richiesta di indennizzo. Vi scrivo quindi perché questa cosa è a mio parere gravissimo e vi chiedo aiuto per risolverla. Ho tutti gli screenshot dei messaggi, le mail nonché il salvataggio del tracking, tracking che riporta che la merce è stata smarrita a magazzino. Ritengo una grave mancanza del fornitore che sicuramente assicurato non risponde e non cerca chiarezza da parte del corriere. Il corriere da suo canto sta secondo me nascondendo il fatto che il collo è andato perduto oppure rubato dall’autista che ha firmato a nome mio una consegna mai effettuata
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