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Davide
27 Aprile 2020
Buongiorno, ho acquistato in data 06/11/2018 sulla piattaforma etsy.com un accessorio (pellicola adesiva per il MacBook) del valore di oltre €30,00.
Dopo 2 giorni (08/11/2018) siccome il pc che mi è arrivato era di differenti dimensioni ho chiesto al venditore il cambio del prodotto scelto.
Il venditore ha accettato il cambio e mi ha esposto il metodo per effettuare il reso: spedire il primo prodotto indietro e non appena lo avrebbe ricevuto mi avrebbe fatto il rimborso totale del valore.
Nel mese di Maggio 2019, il prodotto che ho spedito mi è tornato indietro a causa di "non ritiro da parte del destinatario", allorchè contattai di nuovo il venditore spiegandogli la situazione e chiedendogli se anche a distanza di qualche mese fosse possibile spedire di nuovo la pellicola ed effettuare il rimborso, mi risponde che è possibile ma sarebbe stato inutile rispedire di nuovo il prodotto poiché la colla non sarebbe stata più in grado di essere utilizzata e quindi mi avrebbe fatto il rimborso comunque dei soldi senza il bisogno di spedire il prodotto indietro, mi chiese quindi di ricordarglielo nei primi giorni del mese successivo.
Per ben 3 volte mi ha rimbalzato dicendomi di ricordarglielo qualche giorno più tardi sino a sparire definitivamente nel nulla e non risponde più.
Provando a contattare l'assistenza del sito etsy.com non ricevo risposta poiché secondo le politiche di reso ho tempo solo 100 giorni per aprire un ticket dunque mi rivolto a voi per sapere se c'è qualche modo per recuperare i miei soldi.