Reclamo N° 322550

Federico
04 Marzo 2024
Buongiorno, ho acquistato un prodotto dal sito https://www.modulopedaleacceleratore.it/ il 22 gennaio 2024, appena arrivato ho visto che al prodotto mancava una funzione (unica funzione per il quale ho comprato questo prodotto, e sul sito c'è scritto che con l'acquisto del prodotto si riceve anche quella funzione). Contatto l'assistenza e mi viene detto che nel giro di qualche settimana faranno uscire un aggiornamento, il problema è che io avevo bisogno di quella funzione per l'inizio di febbraio. Chiedo quindi di fare il reso, l'assistenza cerca di temporeggiare dicendo che entro meta febbraio sarebbe uscito l'aggiornamento, affermazione che poi è diventata: "entro un mese esce l'aggiornamento". Dopo una settimana di scambi di mail chiedendo di fare il reso mi viene detto di scrivere a un altro indirizzo mail. Scrivo alla seconda assistenza in data 31/01/2024, questa mi risponde in giornata chiedendomi il motivo del reso, rispondo subito alla mail dopo di ché non ricevo più risposta per una settimana. Dopo una settimana decido di aprire la contestazione con PayPal (06/02/2024). Poche ore dopo aver aperto la contestazione mi rispondono alla mail che avevo inviato la settimana prima inviandomi le informazioni per effettuare il reso, mi viene detto che era possibile portare il pacco a mano direttamente presso la loro sede, opzione che scelgo essendo il magazzino situato vicino all'università che frequento. Il giorno 08/02/2024 consegno il prodotto a mano presso la sede che mi hanno indicato, qui non mi viene rilasciato nessun documento che attestasse l'avvenuta consegna, invio quindi una mail chiedendola. Il giorno dopo mi rispondono, riscrivo di seguito la mail che mi hanno inviato: "Buonasera sig. Federico, La ringrazio per la sua tempestiva comunicazione e Le confermo che abbiamo ricevuto conferma da parte del collega dell'avvenuta consegna. Lunedì in mattinata provvederò ad inoltrarLe la mail redatta dai colleghi in cui viene riportata data e ora di consegna del modulo presso la nostra sede. In attesa di fornirLe gradito riscontro, rimango a disposizione come sempre e Le auguro una buona serata. Cordiali saluti" questa mail l'ho ricevuta il 09/02/2024, dopo di ché non ricevo più risposta nonostante io gli abbia inviato altre 4 mail. In data 15/02 riesco a trovare un numero whatsapp per l'assistenza, gli scrivo e mi viene detto che la collega responsabile dei rimborsi ha diverse mail da gestire, per questo non ricevevo risposta, e che le avrebbero effettuato un sollecito. In data 20/02, non avendo ancora ottenuto nessuna risposta, ricontatto l'assistenza di whatsapp, mi viene detto che avrebbero effettuato nuovamente un sollecito. Dopo qualche ora mi contattano per mail chiedendomi l'IBAN per effettuare il rimborso (anche se io avevo pagato attraverso PayPal), gli invio l'IBAN nel giro di qualche ora. In tutto questo ho anche provato a farmi rimborsare da PayPal ma avendo portato il prodotto a mano alla loro sede, non avevo nessun numero di tracciamento e quindi non potevano fare niente (penso che l'azienda la sapesse bene questa cosa e l'ha usata a proprio vantaggio). Il 26/02, dopo aver inviato diverse mail senza aver ottenuto nessuna risposta, ricontatto tramite whatsapp l'assistenza, qui ripetono sempre la stessa storia: "la collega ha diverse mail da gestire, a brevissimo le verrà fatto il rimborso", risposte che ottengo quasi identiche anche i giorni 27/02 e 04/03. Mi sembra quindi abbastanza evidente che mi stanno ignorando di proposito, anche perché leggendo le recensioni su Trustpilot c'è diversa gente oltre a me che sta aspettando la restituzione dei soldi da diversi mesi.
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